PDA

Visualizza la versione completa : vasca x ciclidi nani (apistogramma cacatuoides) help!

digitalhawk
14-01-2006, 00:20
ciao, da poco ho avviato un petcompany da 100lt netti...
volendo ospitare degli apistogramma,mi date qualche aiuto per migliorare il layout e l'allestimento della vasca?
vi allego le foto.

premesse,il fondo blu e' un regalo e non potevo rifiutare..e poi non mi dispiace cosi' tanto.quindi a parte la ghiaia che rimarra' di quel colore mi servono consigli su:
piante: quali e quante e come disporle
legni: bastano?o metterne ancora?
poi altri consigli che vi vengono in mente fateli pure!

grazie in anticipo!ciauz ;-)

digitalhawk
14-01-2006, 13:41
nessuno mi puo' aiutare?

esox
14-01-2006, 16:14
metti ancora piante, delle tane (noci di cocco ecc) ai lati opposti, vieni avanti con le piante a formare delle barriere visive tra i territori

Aindria
15-01-2006, 01:08
aggiungi molte piante e sopprattutto molti legni. l'acqua dev'essere ambrata...togli se possibile quei due bambù che sembrano degli asparagi.
per le piante dai un'occhiata su http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
e scegliele in base al tuo rapporto q.tà luce/litri netti....

ciau :-)

digitalhawk
17-01-2006, 18:24
ciao,grazie x i consigli.

x le piante: a fine settimana mi arriva l'altro neon cosi con 0.5w a litro posso mettere qualcosa di piu' oltre alle anubias ;)

x legni e nascondigli: avete qualche esempio di vasca dedicata agli apistogramma?
in modo da rendermi conto di come disporre il tutto.

esox, cosi intendi x barriere visive tra i territori?

grazie ciaoz!

esox
18-01-2006, 15:42
intendo dei "separè" , come delle siepi tra un territorio e l'altro che permettono ai pesci di non vedersi in continuazione e ne attenuano perciò l'aggressività e lo stress

digitalhawk
19-01-2006, 19:40
ahhhh ecco!ho capito.
intanto ho cambiato il fondo con uno sabbioso e di un colore piu' naturale.
ora aspetto il neon e iniziero' a inserire le piante.

nel mentre stasera metto le foto con il fondo nuovo! ;-) ;-) ;-)