PDA

Visualizza la versione completa : ho preso una coppia di ancistrus ma non sono convinto

maremotus
09-01-2011, 12:08
ho acquistato una coppia adulta ben formata di ancistrus
ma non sono convinto

per prima cosa defecano da fare paura
nel breve tragitto dal negozio a casa mi hanno saturato il sacchetto-05
incredibile quanta ne abbiano fatta in così poco tempo
e poi "rosicchiano" solo vetri e legni

forse erano meglio degli oto?

Giudima
09-01-2011, 13:17
ho acquistato una coppia adulta ben formata di ancistrus
ma non sono convinto

per prima cosa defecano da fare paura
nel breve tragitto dal negozio a casa mi hanno saturato il sacchetto-05
incredibile quanta ne abbiano fatta in così poco tempo
e poi "rosicchiano" solo vetri e legni

forse erano meglio degli oto?

Quello che hai notato nel sacchetto è l'esatta dimostrazione di quanto sia sbagliato il termine pulitore.

Per il resto se ti riferisci alle piante, con quelle che indichi nella firma non dovresti aver problemi, non disdegnano invece le echinodorus, ma anche in questo caso varia molto da soggetto a soggetto.

Patrick Egger
09-01-2011, 15:07
Quello che hai notato nel sacchetto è l'esatta dimostrazione di quanto sia sbagliato il termine pulitore.

Il termine pulitore non è tanto sbagliato.Si riferisce all' acquariofilo,non al pesce :-)):-D

maremotus
09-01-2011, 20:03
ma quindi erano meglio degli otocinculus
per le alghette sulle piante?

mi stanno già spostando le anubias -04
pazienza
quando si riproducono siu vedrà

Giudima
09-01-2011, 20:19
ma quindi erano meglio degli otocinculus
per le alghette sulle piante?

mi stanno già spostando le anubias -04
pazienza
quando si riproducono siu vedrà

Beh non si può dire che siano i pesci più aggraziati, ma a me piacciono un sacco #36##36#

maremotus
10-01-2011, 12:45
resta la questione aperta
meglio 2 ancistrus
o 4 o 5 otocinculus?

fulvioander
10-01-2011, 13:27
Ciao se non vuoi disastri in vasca,soprattutto nel periodo riproduttivo, meglio gli otocinclus

babaferu
10-01-2011, 14:29
gi oto sono molto più delicati, e non vanno messi in vasche avviate da poco.
io ho una coppia di ancy, devo dire che mi lasciano solo piante "rustiche" e be radicate perchè ho fondo di sabbia e i maledetti scavano.... non ho un'alga nè sui legni nè sui vetri, nè sulle foglie, non so dire se sia merito loro.... ma volgio pensare di si. anche se, naturalmente, una vasca non ha alghe se è in equilibrio, i pesci che se le mangiano possono solo un po' contribuire! oltrechè.... hanno sempre il loro carico organico, come hai visto....
in conclusione, la scelta va fatta in base alla vasca (se hai valori adatti ai guppy, però, sicuramente sei fuori range per gli oto: non sono compatibili come valori). occhio però che per la coppia di ancystrus la vasca dev'essere almeno un 100 lt.
ciao, ba

maremotus
10-01-2011, 19:15
grazie 1000 a tutti