Entra

Visualizza la versione completa : Cambio acqua e filtro

hispanico89
09-01-2011, 11:36
Salve qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo si cambia la lana nel filtro? e l'acqua come si fa a cambiare e quando la devo cambiare?

pole
09-01-2011, 13:43
Io la lana di perlon la sostituisco ogni 6 mesi pero, una volta al mese gli do una lavata con la stessa acqua dell'acquario.
Per quello che riguarda il cambio acqua, di norma deve essere fatto ogni 15 giorni in percentuale del 20%.
Mi raccomando, se hai appena avviato la vasca aspetta che finisca il ciclo dell'azoto.......
Per almeno 30 giorni niente cambi...... questo e molto importante !!!!!

pintu91
09-01-2011, 13:45
ogni 6 mesi ne cambi mezza...e quella sporca la metti sopra a quella appena messa...

Federico Sibona
09-01-2011, 14:51
Per i cambi può andare bene quel che ti hanno detto, ma dipende dalla popolazione che hai, potrebbe anche essere necessario fare i cambi più frequentemente.
Per il materiale filtrante meccanico, ossia lana di perlon o prima spugna, dipende come è strutturato il tuo filtro, è da pulire/sostituire quando vedi che la portata del filtro diminuisce percettibilmente.

hispanico89
11-01-2011, 16:44
nell'acquario ci allevo guppy.poi quando vado a cambiare l'acqua ci metto del biocondizionatore?

pintu91
12-01-2011, 13:56
nell'acquario ci allevo guppy.poi quando vado a cambiare l'acqua ci metto del biocondizionatore?

il biocondizionatore lo devi mettere nell'acqua nuova...e aspetti 24 ore prima di inserirla.