Visualizza la versione completa : alimentazione
Buongiorno
ho appena avviato il mio acquario con la presente fauna: 4 scalari piccoli, neon e guppy. Come alimentazione alterno fiocchi e granulato. Una domanda, quante volte devo alimentare i miei pesci al giorno?
Appena avviato......che cosa intendi??
L'assortimento pesci non va bene!!!
Puoi darci qualche dati in più sulla vasca (litraggio, tipo di piante, ecc.) e sui valori dell'acqua (gh, kh, ph, no2 e no3)?
appena avviato intendo quasi due mesi. Per l'assortimento dei pesci ho scritto guppy ma ho sbagliato, volevo scrivere platy. Ph 6,8 nitrati 0 nitriti 0, la vasca è di 110 lt.
Attendo consigli, grazie;-)
appena avviato intendo quasi due mesi. Per l'assortimento dei pesci ho scritto guppy ma ho sbagliato, volevo scrivere platy. Ph 6,8 nitrati 0 nitriti 0, la vasca è di 110 lt.
Attendo consigli, grazie;-)
Insieme Platy e Neon non vanno bene.
Sebbene il tuo pH sia al limite minimo per i primi ed al limite massimo per i secondi, e' comunque essenziale il valore del gh che se va bene per i platy (acque dure, infatti in natura si "trovano bene" anche in acque salmastre) non va sicuramente bene per i neon (che necessitano di un' acqua tenera).
Per l'alimentazione una volta al di senza esagerare ed un giorno alla settimana digiuno.
Quanto scritto non prenderlo in considerazione per gli scalari di cui so poco e per i quali lascio la parola agli esperti.
ti ringrazio per le spiegazioni.....pago l'inesperienza, avendo chiesto al rivenditore i pesci che potessero vivere insieme, mi aveva consigliato questi, in quanto mi diceva che essendo pesci d'allevamento sono abituati a vivere in acque con ph diverso dalla loro origine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |