PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione a ph 8

HoLLow
09-01-2011, 04:42
Salve a tutti.

sono passate 6 settimane e devo inserire i pesci.
Avevo deciso per degli apistogramma cacatuoides,corydoras panda e neon ma poi a causa di mille problemi insorti con l' impinato ad osmosi ho deciso di valutare l'ipotesi di mantenere i valori dell'acqua.

vorrei sapere con i seguenti valori che pesci potrei inserire:

Ph 8
Gh 17,5
Kh 16
No2 0

L'illuminazione è un neon T8 da 18W.

I pesci debbono avere come requisito fondamentale l'essere molto resistenti. (Sono un neofita e non tengo ad ammazzare i miei primi pinnuti.)

Grazie a tutti:D

gia90
09-01-2011, 10:57
con quei valori vanno bene tutti i pecilidi(guppy,platy,black molly....)

caymano
09-01-2011, 11:07
lo hai già allestito? quanti litri è ? altrimenti potresti fare anche solo ciclidi africani

HoLLow
09-01-2011, 13:57
Scusate effettivamente ho inserito pochi dati.

L'acquario è da 95 litri litri lordi.
La base è di ghiaio e non c'è fondo fertile.

Come piante ci sono anubias e galleggianti.

Mi ispirano molto più i ciclidi africani che i guppy e compagnia ^ ^ ma penso che a caus della del litraggio sia da scartare l'ipotesi dei ciclidi, almeno questa è l'idea che mi sono fatto girando nella sezione dedicata a loro (Parlo da profano).

Il problema dei pecillidi è la loro riproduzione, io ho solo questa vasca e per questioni logistiche insormontabili non potrei in futuro aggiungerne altre e quindi non vorrei trovarmi in futuro con una vasca sovrappopolata.

caymano
09-01-2011, 14:35
ci sono dei conchigliofili che dovrebbero andare bene.
eccone alcune
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Neolamprologus&species=similis&id=551
http://digilander.libero.it/carloberuschi/
il problema nel caso diventa l'alimentazione, ti dovresti informare dal negoziante se accettano i mangimi commerciali e integrare ogni tanto comunque con del vivo.

HoLLow
09-01-2011, 14:50
Ho dato un occhiata al secondo link.