PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione a ph 8

HoLLow
09-01-2011, 04:42
Salve a tutti.

sono passate 6 settimane e devo inserire i pesci.
Avevo deciso per degli apistogramma cacatuoides,corydoras panda e neon ma poi a causa di mille problemi insorti con l' impinato ad osmosi ho deciso di valutare l'ipotesi di mantenere i valori dell'acqua.

vorrei sapere con i seguenti valori che pesci potrei inserire:

Ph 8
Gh 17,5
Kh 16
No2 0

L'illuminazione è un neon T8 da 18W.

I pesci debbono avere come requisito fondamentale l'essere molto resistenti. (Sono un neofita e non tengo ad ammazzare i miei primi pinnuti.)

Grazie a tutti:D

gia90
09-01-2011, 10:57
con quei valori vanno bene tutti i pecilidi(guppy,platy,black molly....)

caymano
09-01-2011, 11:07
lo hai già allestito? quanti litri è ? altrimenti potresti fare anche solo ciclidi africani

HoLLow
09-01-2011, 13:57
Scusate effettivamente ho inserito pochi dati.

L'acquario è da 95 litri litri lordi.
La base è di ghiaio e non c'è fondo fertile.

Come piante ci sono anubias e galleggianti.

Mi ispirano molto più i ciclidi africani che i guppy e compagnia ^ ^ ma penso che a caus della del litraggio sia da scartare l'ipotesi dei ciclidi, almeno questa è l'idea che mi sono fatto girando nella sezione dedicata a loro (Parlo da profano).

Il problema dei pecillidi è la loro riproduzione, io ho solo questa vasca e per questioni logistiche insormontabili non potrei in futuro aggiungerne altre e quindi non vorrei trovarmi in futuro con una vasca sovrappopolata.

caymano
09-01-2011, 14:35
ci sono dei conchigliofili che dovrebbero andare bene.
eccone alcune
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Neolamprologus&species=similis&id=551
http://digilander.libero.it/carloberuschi/
il problema nel caso diventa l'alimentazione, ti dovresti informare dal negoziante se accettano i mangimi commerciali e integrare ogni tanto comunque con del vivo.

HoLLow
09-01-2011, 14:50
Ho dato un occhiata al secondo link.
Il contenuto del primo essendo in inglese è per me oscuro #23

Vorrei sapere cosa si intende per conchigliofili e sopratutto vorrei evitare di chiedere consigli ai negozianti che per quelle poche volte che l'ho fatto ho ricevuto risposte irripetibili con il solo scopo della vendita dei loro prodotti senza alcuna preoccupazione della sorte dei pinnuti.

Ho cercato su internet le foto mancanti fra i pesci elencati e devo dire che mi sono piaciuti i Lamprologus similis e i signatus.
Quelli consigliati ad acquariofili esperti non li ho neanche guardati :D

Avendo a disposizione un litraggio di 95 litri lordi, accanti ad 1m/2f della specie scelta cosa si può aggiungere?

Ho visto dalle foto su internet che gli acquari dedicati a queste specie hanno molte conchiglie ma nei negozi non ne ho mai viste: dove posso procurmene?

HoLLow
10-01-2011, 00:45
Nessuno? T_T

caymano
10-01-2011, 14:40
ciao di solito nei negozi hanno parecchie ampullarie e neritine morte, magari te le fai regalare acquistando del mangime. comunque ricordati di chiedere quando compri questi ciclidi se mangiano anche mangime secco( granulare, scagli).
io direi che comunque ti conviene aprire un topic nella sezione dei ciclidi africani dove ci sono i moderatori esperti in questo ramo=)

HoLLow
10-01-2011, 16:07
Era quello che pensavo.

Grazie mille per l'aiuto.

francesca83
13-01-2011, 15:31
con quei valori dell'acqua si possono mettere gli oranda?

disney
13-01-2011, 15:40
Ciao, i metterei due oscar, sono pesci molto robusti, crescono bene, ma la cosa bella si affezzionano al padrone.
Io sono arrivato a farli mangiare dalle mie mani e si facevano accarezzare.
Stupendi, se poi hai la fortuna di trovarti con una coppia.......

Ciao
Milko