Visualizza la versione completa : Acquario Elos 120*50*40(h)
andreasetti
13-01-2006, 23:13
Salve a tutti, avevo alcuni dubbi sul modello in oggetto.
Il mio negoziante mi ha proposto un acquario della linea prima (credo?) nella versione Top5 con le seguenti dimensioni 120*50*40 di altezza. Non ho trovato pero' traccia di questo modello sul sito. Esiste o ho capito male io le misure?
Altro dubbio perche' equipaggiare un acquario da 250 litri con un impianto CO2 ECO che sul sito e' dichiarato adatto ad un massimo di 100 litri?
Andrea
Elos Italia
16-01-2006, 20:58
Andrea,
l'acquario che il tuo negoziante ti ha proposto è stato a listino sino a fine Dicembre. Attualmente stiamo distribuendo una nuova versione con le dimensioni uguali a quelle riportate sul sito, quindi leggermente più alta (50 cm) e con vetri più spessi.
Per quanto concerne l'impianto di CO2, sono previsti a listino dei supplementi per chi volesse aumentare la quantità erogata. Si tratta dell'espansione A e B che, rispettivamente, prevedono di dotare l'acquario con CO2SET A o CO2SETB.
Di base dotiamo i sistemi del "kit minimo" (SET ECO) poichè non sappiamo come verrà utilizzato l'acquario e per quali piante.
Se la popolazione delle piante è "basica", anche il kit proposto potrà risultare sovrabbondante.
Saluti
Nicola Gandini
andreasetti
18-01-2006, 02:22
Grazie mille. Sono tornato a casa proprio stasera con il mio nuovo acquario Elos (quello alto 50 cm :) )
Elos Italia
18-01-2006, 11:24
Grazie Andrea,
mi fa piacere che tu faccia parte dei nostri nuovi clienti.
Avrei piacere di leggere, anche su questo stesso thread, le tue impressioni ed eventuali suggerimenti sull'acquario, sul servizio datoti dal tuo negoziante ELOS di riferimento, sualla facilità di installazione etc. etc. etc.
Rimanendo a tua disposizione
Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto :-)
Nicola Gandini
andreasetti
28-01-2006, 17:00
Avrei piacere di leggere, anche su questo stesso thread, le tue impressioni ed eventuali suggerimenti sull'acquario, sul servizio datoti dal tuo negoziante ELOS di riferimento, sualla facilità di installazione etc. etc. etc.
Scusate il ritardo nella risposta, ma nel frattempo mi sono divertito con il nuovo acquisto! ;-) Premesso che lo ritengo un ottimo acquisto (anche in termini di arredo), vi riporto alcune mie impressioni sul prodotto.
Vasca e mobile: ottima fattura, niente da dire! -d08
Plancia neon: mi piace molto la linea, ma i supporti (cerniere) sono molto fragili. Uno e' arrivato rotto (sostituito subito dal negoziante), l'altro e' crepato dopo due settimane. #07 . Altra cosa ho voluto spostare l'attacco dei neon sulla parte sinistra, ma da quella parte (dove escono i fili) non ci sono i fori per attaccare la striscetta di plastica che li tiene uniti (poco male, ho fatto i fori con il trapano). Le due stecche per tenere aperto il coperchio sono leggermente sfasate, questo consente probabilmente un effetto "molla" che aiuta la tenuta con il coperchio aperto, ma sistematicamente una delle due mi si fionda in acqua (con tanto di schizzi) quando lo chiudo. Un piccolo "sportellino" apribile per il mangiare potrebbe infine risultare comodo.
Filtro: un po' diverso dal solito semplice biologico per il dolce, molto comoda la liberta' di poterlo fissare dove si vuole (io per esempio me lo sono fatto sistemare al centro del lato corto)
CO2: Come detto mi sembra un po' sottodimensionato come impianto (almeno l'atomizzatore), ma cmq. un buon prodotto. Fortunatamente le ventose sono molto buone e mi hanno permesso di attaccare l'atomizzatore alla parete del filtro proprio sotto il bocchettone di uscita. Questo ne ha aumentato molto la resa.
Negoziante: molto competente e fornito. Ottimo servizio.
Saluti
Andrea
Elos Italia
30-01-2006, 09:57
Grazie,
ne terremo conto.
Saluti
Nicola Gandini
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |