PDA

Visualizza la versione completa : Vetro rotto....strage!!!

daddycayman
08-01-2011, 22:38
Salve a tutti ragazzi era da un po che non scrivevo nel forum per motivi personali e di studio,volevo rendervi partecipi della mia rabbia di questi gg.
Tornato dalle vacanze natalizie arrivo nella mia stanza e mi accorgo subito che qualcosa non và....una puzza di pescheria che non vi dico...purtroppo si era aperto tutto il vetro frontale in 2 parti,un bel taglio dalla base alla fine del vetro.Tutta l'acqua era caduta a terra ed era pure evaporata,coralli rigorosamente morti,rocce quasi del tutto secche ma la cosa che più di tutto mi ha addolorato è vedere il mio piccolo Amphiprion Frenatus (Paolo)-20-20 e altri 2 pesciozzi morti in un angolo della vasca.
Non so se mandare tutto a fan°ulo o ricominciare con qualcosa di piccolo e senza alcun pesce a cui legarsi...che facciooo??

gasperino82
08-01-2011, 22:52
brutta esperienza-20#07-20 credo che in questo momento senti di lasciar perdere tutto... io riproverei.... con cosa decidi tu#36#

Gianlu89
08-01-2011, 23:04
cavolo che tristezza... mi vengono i brividi solo a pensarci #07
Ovviamente devi ripartire #36# ma in casa non c'era nessuno? si è spaccato così di punto in bianco? -04

LukeLuke
08-01-2011, 23:20
dipende dalla tua passione.... se nonostante il dramma senti che l'acquario ti avrebbe ancora dato.... rifallo!!!

io se fossi in tè mi prenderei un bel cubo 40x40x50 e farei un bel DSB...

l'importante è ripartire sempre meglio con la conoscenza dei propri sbagli .....

garth11
09-01-2011, 01:11
Mi spiace tanto... :-(

Giordano Lucchetti
09-01-2011, 01:14
Cose che decapitano.....
Mi spiace tantissimo, per riiniziare dipende solamente da te

SJoplin
09-01-2011, 01:14
se hai aperto questo post, sotto-sotto sai già cosa fare ;-)

Sandro S.
09-01-2011, 01:22
mi dispiace tantissimo.
forza e coraggio.

kache
09-01-2011, 13:38
nn ti devi abbattere per nessun motivo e dagli sbagli che si impara e si diventa più forti.....;-);-);-)cmq condoglianze :-(:-(:-(

JeFFo
09-01-2011, 15:53
certo per aprirsi il vetro frontale....
di solito le vasche perdono lungo gli incollaggi, ma un vetro rotto ...
in ogni caso tutta la mia solidarietà

Giuansy
10-01-2011, 15:20
Ma porcaccia ......inutile dire che mi spiace....

cmq quoto lo zio...poi visto che non sei un novellino nel senso che no hai sicuamente fretta
fai un nano con i conrocazzi.....

te le batto li: vai di rocce sintetiche (quelle famose di Aleo tanto per intenderci).....
belin sai che figata.....noin spendi na cippa e sopratutto te le fai su misura (na figataaaa)

iapo
10-01-2011, 15:32
...mi dispiace molto ed è quasi inutile dirlo....ma riparti...riparti....oggi con tutte le novità che ci sono fai un nano assurdo tra rocce sintetiche, tecnologia led abbastanza consolidata, conoscenze su dsb, vasche in acrilico....etc.etc.....ci sono molte cose nuove (anche per me che ho solo 2 anni di esperienza nel marino).
Infatti solo due anni fa certe cose oggi consolidate erano quasi fantascienza.....
Vai di brutto....comincia piano piano...con calma e ponderazione....scegli bene...e vai...!

egabriele
10-01-2011, 15:39
Cavolo! che incubo!!
Lascia sfumare un po' la rabbia.... ma non credo che potrai stare senza vasca a lungo!

miky
10-01-2011, 18:45
Subito devi ripartire e l'esperienza maturata ti servirà per condurre al meglio la nuova vasca .... aspettiamo le foto del nuovo allestimento .... su su vuoi stare senza vasca in camera .... non esiste!!!

Riccio79
11-01-2011, 15:07
Ovviamente mi unisco alle "condoglianze"..... ma anche io mi chiedo come sia possibile... capisco sugli angoli, sulla base, ma spaccarsi in due il vetro frontale a me sembra stranissimo.... O hai utilizzato una vasca destinata ad altro (nn un acquario per intenderci) oppure un qlc contatto con il vetro ne ha causato lo sfondamento.... Per capirci mi ricordo di un video in cui un tizio faceva pesi in camera e sfiorato il vetro con l'acciacio del bilanciere, gli si sfondava completamente la vasca....
Anche perchè altrimenti considererei l'idea di chiedere i danni al produttore della vasca...

enzolone
11-01-2011, 21:36
credo che questo sia l'incubo di tutti noi . tornare a casa e trovare una strage .
ricomincerai , questa non è una passione ma una droga. non si puo stare senza acquario :-)

daddycayman
12-01-2011, 00:16
Ragazzuoli grazie a tutti!!!!
E si è proprio vero..è una droga un tunnel dal quale non si può uscire!!!:-D:-D
Ovviamente ho deciso di ricominciare come era prevedibile e come avete preannunciato tutti voi "malati" come me:-)):-))
Per adesso partirò molto a rilento e con quello che ho casa..poi strada facendo cercherò di spingere sull'acceleratore quando mi sarò fatto un bel gruzzoletto!
Stavolta andrò di DSB mi ha sempre affascinato e poi vedremo...

papo89
12-01-2011, 09:40
Ma daddy... come ***** è successo?!?!?!

Darkhead
12-01-2011, 21:18
Ciao Davide..mi dispiace tanto per l'accaduto solo che non riesco a capire come possa una lastra spaccarsi al centro....o c'era una lesione e non te sei accorto certo che e' molto strano, di solito perndono gli incollaggi....

dony3000
13-01-2011, 01:03
mi spiace tanto..dicono tutti che si impara dagli errori..il problema è ke stavolta non è colpa tua #07
cmq riparti..è una gran passione..e và coltivata!!!
buon ritorno!!!

aristide
15-01-2011, 08:51
strano spero che non capiti a me

daddycayman
15-01-2011, 20:03
Grazie mille ragazzi a tutti quanti!!!
Tra un po ripartirò per lasciarmi alle spalle questa brutto evento!!
Nuovo nano in progress.....;-)