Visualizza la versione completa : variare la dieta di un betta
fishermann
08-01-2011, 20:46
da quando ho il betta gli do solo larve rosse di zanzara. ho letto pero' che la dieta di un betta deve essere varia. oggi ho comprato i fiocchi tetramin, che non mi sembra riscuotano un grande successo, ma che diventeranno il cibo del betta per 4 giorni a settimana. un giorno di larve di zanzara. e gli altri 2? non prendero' surgelato o vivo perche costano troppo. che faccio per variare la dieta? li mangia i piselli o carote bollite? ci sono vermi vivi acquistabili a poco in negozi di pesca che vadano bene?
aiutatemi please
ho appena dato al mio betta la sua dose di verdura settimanale. (parte di pisellino bollito)
premetto che sono una neofita anche io, ma sapevo che le larve rosse vanno date al massimo una volta a settimana per evitare il rischio di blocchi intestinali. Dalle mie ricerche ho trovato che tanti consigliano di non dare i fiocchi(anche io ho quelli di tetra, ma li dò agli altri, il mio betta li snobba) ma di usare i granuli. Io ho quelli della prodac, solo perchè al negozio avevan poca scelta e ho preso quelli.
in genere io gli dò larve 1 volta a settimana(lui è goloso, ne mangerebbe fino a scoppiare, ma al max ne dò 4) poi verdura e il giorno seguente digiuno. I giorni che rimangono mangia i granuli.
Paolo Piccinelli
08-01-2011, 21:40
prova con l'artemia liofilizzata... le larve di zanzara non più di due volte a settimana.
fishermann
08-01-2011, 21:55
perchè sconsigliano le scaglie? inoltre, che verdure vanno messe e in che quantità (1 pisello tagliato in pezzetti, 2 piselli ecc) e messi in acqua bollente per quanto tempo?
fishermann
09-01-2011, 23:15
nessuno?
fishermann
10-01-2011, 21:13
nessuno nessuno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |