Visualizza la versione completa : resine si o no
gigisonia
08-01-2011, 20:18
Ciao a tutti volevo sapere se i valori nell'acquario sono giusti, le varie resine:carboni,antifosfati ecc.... vanno messe lo stesso, adesso non ne uso cosa mi consigliate ciao GIGI-38
Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2011, 20:38
Ciao a tutti volevo sapere se i valori nell'acquario sono giusti, le varie resine:carboni,antifosfati ecc.... vanno messe lo stesso, adesso non ne uso cosa mi consigliate ciao GIGI-38
Vanno usate solo all'occorrenza.....;-)
ALGRANATI
08-01-2011, 20:45
il carbone se vuo tenerlo in una calza lo puoi tranquillamente fare, cambiandolo ogni mese.
le resine se non hai bisogno, vanno tolte.
il carbone se vuo tenerlo in una calza lo puoi tranquillamente fare, cambiandolo ogni mese.
perchè vanno tolte??io se le tolgo dopo un po mi si alzano i fosfati...
gigisonia
08-01-2011, 21:20
grazie per le vostre risposte GIGI
ALGRANATI
08-01-2011, 22:20
perchè vanno tolte??io se le tolgo dopo un po mi si alzano i fosfati...
vuol dire o che la vasca non è matura oppure che hai troppi pesci o li cibi troppo.
Amstaff69
08-01-2011, 22:32
Aggiungo che - dal mio punto di vista - le resine (in questo caso riferendomi a quelle per fosfati), vanno usate il meno possibile, in quanto in genere sbilanciano fortemente la vasca
la vasca è 460litri in funzione da 4 anni ho 6 pesci e do da mangiare 2 volte al di senza che il cibo vada in giro prima mai usato resine ma da un anno se non le metto aumentano i fosfati perche'?
Amstaff69
08-01-2011, 23:43
Ho visto che hai uno skimmer autocostruito.
Senza nulla togliere alle tue capacità, potrebbe essere che lavori male.
Potrebbe essere un problema di scambio vasca/sump.
Alimenti i coralli? Se sì come?
Hai la sabia?
I problemi possono essere diversi...
La vasca comunque deve girare senza resine.
Ho visto che hai uno skimmer autocostruito.
Senza nulla togliere alle tue capacità, potrebbe essere che lavori male.
Potrebbe essere un problema di scambio vasca/sump.
Alimenti i coralli? Se sì come?
Hai la sabia?
I problemi possono essere diversi...
La vasca comunque deve girare senza resine.
la sump non ce l'ho lo schiumatoio è esterno,non'ho sabbia e i coralli non li nutro se non al massimo ogni 2 settimane ma non riesco a capire perchè fino a un anno fa questo problema non lo avevo,a meno che il negoziante dove facevo i test non inventava che erano assenti......comunque dopo 20gg che ho tolto le resine da 0,04 si trovavano a 0,09!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |