Visualizza la versione completa : Ambientamento Discus
Volevo definire secondo voi la prassi corretta quando si acquista un nuovo discus per immeterlo in vasca ,
spegnimento luci
busta in vasca
goccia a goccia o versando ogni quarto d'ora piccole quantita d'acqua
il tutto per circa un ora/due di ambientamento , dopo di che secondo voi in serata mettendo per ipotesi i discus verso le 17 in vasca e consigliabile somministrargli del mangiare dopo 5/6 ore le luci conviene accenderle il giorno dopo ?
come prassi può andar bene per il mangime aspetterei anche il giorno dopo pre i pesci piccoli e fino a 2 giorni pre i pesci grandi, puoi provare con piccole quantità se le accettano vai tranquillo :-)
JJdiscuswayne
14-01-2006, 21:59
goccia a goccia mi sembra un po' esagerato ;-)
Tutto dipende dai valori in partenza e arrivo: più l'acqua in busta, come caratterstiche chimiche, è simile a quella dell'acquario più veloce sarà l'inserimento della tua acqua nella busta...mi sembra abbastanza logico!!!
ma mai goccia a goccia...
gia goccia a goccia e esagerato. io metto i pesci con il sacchetto nella vasca a luci spente epoi incomincio per circa 1-2 (dipende dai valori) di ambientamento.
il giorno dopo accendo le luci i miei pesci non hanno mai avuto problemi.
dipende se sono selvatici di cattura o ibridi. cmq il sistema goccia a goccia e il massimo e non sbagliate di sicuro. altrimnti il caro e vecchio sistema luci spente 30 minuti in vasca e un po di acqua ogni 5-10 minuti. il cibo secondo me possono aspettare fino a 2 giorni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |