Entra

Visualizza la versione completa : come vi sembra la rocciata?

manufish
08-01-2011, 17:02
volevo qualche consiglio sulla rocciata che ho realizzato nel mio acquario marino
http://s1.postimage.org/2k7exxptw/ALIM4008.jpg (http://postimage.org/image/2k7exxptw/)

daniele1982
08-01-2011, 17:46
A me impressiona la sabbia, spiega un po la tecnica , illuminazione tipo di filtraggio ecc..
Cosa vorresti allevare?

maxcc
08-01-2011, 17:55
io la vedo poco naturale #07

PIPPO5
08-01-2011, 19:10
effettivamente quella sabbia grossolana potrebbe crearti problemi........inoltre fossi in te alzerei il livello in vasca

vegeta
08-01-2011, 20:05
Non male,però toglierei la sabbia o la metterei piu fine e alzerei il livello dell acqua.

Hypa
08-01-2011, 20:19
La sabbia ce l'ho anch'io identica alla tua.. meglio bassa e grande che bassa e fine, se devi lasciare la sabbia lascia quella, ti si riempirà a dismisura di fauna bentonica (potrebbe,come è successo a me, crearti qualche problema di nitrati e fosfati, ma io ho risolto), se devi mettere quella più fine, o fai una spolverata di un centimetro o fai un dsb di 15cm.
C'è un topic sulla sabbia con delle notizie interessanti, non ricordo chi lo abbia postato.
La rocciata personalmente non mi piace, ma se hai intenzione di allevare lps che crescono in larghezza potrebbe essere perfetta (purchè sia stabile),comunque secondo il mio gusto personale la rifarei.

pepot
08-01-2011, 20:25
poco naturale

ALGRANATI
08-01-2011, 20:40
io la rifarei totalmente.
perdona la schiettezza....ma la rocciata è poco naturale e la sabbia di quella pezzatura ti creerà problemi.

cris9783
08-01-2011, 21:19
quoto ALGRANATI e anke se sono una principiante dalle varie letture sul forum e no,quella sabbia sarà un grosso problema andando avanti.....boh:-(
per la rocciata anke a me non stimola un granche....se accenti un consiglio ti verrebbero bene due atollini con terrazze per poi mettere futuri coralli!

manufish
09-01-2011, 15:30
di alzare il livello lo so.nn era mia intenzione mettere dei coralli sps visto che ho solo una plafoniera 4x39W.
Al massimo qualche lps e molti molli in modo che posso introdurre qualche pesciolino, ma pochi.
Per ora il dsb nn mi sta dando problemi anche se avevo il sospetto che questa sabbia nn era molto adatta,ma avevo letto che la sugar size che é la + indicata ogni anno e mezzo si riduce quindi avrei dovuto integrarla e ovviamente volevo evitare questo,ecco xche ho optato per una sabbia a granulometria media.Inoltre il mio intento era quello di creare dei buchi per facilitare il passaggio dell acqua ed evitare zone stagnanti.
Se avete altri consigli datemeli pure sn sempre ben accetti.
Grazie ancora

zagab
09-01-2011, 15:52
Che belle alghe calcaree..
Non sono super esperto, la parte sinistra mi piace, mentre centralmente con quella galleria squadrata.. anche a dx non è il massimo.. sembrano sospese per miracolo