Visualizza la versione completa : Aiutino per primo acquario
LorenzoM
08-01-2011, 16:53
vi metto solo le misure e la scheda tecnica, ditemi se va bene per un inizio.. :)
''Grande tecnologia in dimensioni compatte, per avvicinare anche i più piccoli al magico mondo degli acquari.
Lampada completa di riflettore
Interruttore lampade
Interruttore per l?accensione e lo spegnimento delle lampade.
Tre cavi di collegamento
Illuminazione
Coperchio ad apertura totale
Interruttore lampade
Pratico sportello per l'alimentazione
Filtro interno BluCompact 01
lungo42 largo21.5 alto 33
con che pesci potrei riepirlo e quanti, vi ringrazio da subito
p.s. mi piacciono molto gli scalari
un altra cosina...
un mio amico vorrebbe acquistare un betta, che acquario dovrebbe prendere? dimensioni o possibilmente direttamente la marca,
un saluto
Lorenzo
bettina s.
08-01-2011, 18:23
ciao e benvenuto in una vasca di poco più di 20 litri, ma allestito è anche meno ci entra a fatica solo un betta che vive solitario senza problemi, oppure gasteropodi o gamberetti come caridine.
Gli scalari si possono mettere in vasca sui 200 litri netti, 150 lt. se disponi di una coppia già formata, ma solo loro e pochi altri inquilini.
LorenzoM
08-01-2011, 19:07
grazie, invece se prendo un acquario da 60 cm
e contiene 75 litri, che cosa potrei inserire
grazie
ciao lorenzo
ti consiglio di leggere i link che ho in firma così ti puoi fare un idea delle cose che un "possessore di acquario" dovrebbe sapere.
oltre al volume della vasca i pesci necessitano anche di determinati valori chimici dell'acqua che cambiano da specie a specie.
il mondo degli acquari è molto bello ma un buon acquarofilo deve conoscere parecchie cose:-)
buona lettura:-)
Con un 75 litri gia ti si aprono più possibilità, comunque più grande è meglio è. Comunque segui i cosigli, e vedrai che i risultati arriveranno
LorenzoM
08-01-2011, 21:36
grazie, ho letto tutto, certo il lavoro che c'è dietro un acquario è veramente enorme.....
beh provo a mettermi a lavoro, cmq
sono andato da un negoziante che mi ha detto, che se voglio come inizio mi prepara lui tutto l'occorrente per riempire l'acquario, ha detto che mi da anche l'acqua.....
salve
stai attento che non ti dia cose che non ti servono.
le cose che ti servono sono:
-un acquario
-un filtro con pompa cannolicchi lana di perlon.
-ghiaino per fare il fondo.
-piante vere da scegliere a seconda del rapporto watt/litro dell'illuminazione in dotazione
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
non prendere piante di cui non conosci il nome perchè potrebbero deperire in breve tempo se non gli fornisci ciò di cui hanno bisogno.
- non ti servono attivatori batterici tanto i batteri si formano da soli in vasca nel giro di un mese, risparmia i soldi e compra test pH gh kh no2 e no3.
-compra un biocondizionatore che serve per eliminare il cloro e i metalli pesanti quando fai decantare l'acqua.
la cosa più importante è non mettere pesci in vasca prima di un mese
LorenzoM
08-01-2011, 21:52
perfetto grazie, appena posso ci rivado e ci rifaccio un altra chiacchierata.. :)
grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |