maxtomli
13-01-2006, 20:13
Ciao a tutti, vorrei dare una sistematina al mio acquario, perchè oramai sembra diventato una selva selvaggia, senza più ordine e con poco spazio per i pesci.
Dall'allegato potete vedere la situazione attuale, i problemi principali sono:
da sinistra,
1) La vallisneria viene soffocata dalla echinodorus
2)la echinodorus cresce troppo ho provato a potarla ma è rimasta uno schifo
3)la red diamondo è troppo bassa e viene coperta dalla radice
4)le radici sono troppo grandi per il mio acquario, però mi spiace toglierle perchè su una è legata una splendida anubias nana e sull'altra dei pezzi di Bolbitis heudelotii.
5)la elicolaris oramai è uno schifo ed anche la crypto davanti sulla sinistra
6)Vorrei spostare lil filtro a sinistra per creare più spazio per le piante ed il nuoto
Tenete conto che la mia illuminazione (24 + 11 w) è tutta concentrata sul davanti e dietro alla sinistra del filtro ne arriva veramente poca, è quasi un angolo buio.
Avanti con i consigli, sono disposto anche a prendere nuove piante se necessario.
Altri gadget che già possiedo sono 2 sassi rossi molto belli come da foto.
Massimo
PS: la foto che vedete non l'allestimento attuale ma quello precedente.
Dall'allegato potete vedere la situazione attuale, i problemi principali sono:
da sinistra,
1) La vallisneria viene soffocata dalla echinodorus
2)la echinodorus cresce troppo ho provato a potarla ma è rimasta uno schifo
3)la red diamondo è troppo bassa e viene coperta dalla radice
4)le radici sono troppo grandi per il mio acquario, però mi spiace toglierle perchè su una è legata una splendida anubias nana e sull'altra dei pezzi di Bolbitis heudelotii.
5)la elicolaris oramai è uno schifo ed anche la crypto davanti sulla sinistra
6)Vorrei spostare lil filtro a sinistra per creare più spazio per le piante ed il nuoto
Tenete conto che la mia illuminazione (24 + 11 w) è tutta concentrata sul davanti e dietro alla sinistra del filtro ne arriva veramente poca, è quasi un angolo buio.
Avanti con i consigli, sono disposto anche a prendere nuove piante se necessario.
Altri gadget che già possiedo sono 2 sassi rossi molto belli come da foto.
Massimo
PS: la foto che vedete non l'allestimento attuale ma quello precedente.