Visualizza la versione completa : chiedo consiglio su garanzia urgente
Ragazzi vorrei un consiglio da voi....
Mi e' stato regalato un bracciale con dei punti luce in oro....dopo due giorni...dei 3 punti che c'erano ce ne sono 2....
il negozio, una nota catena di gioellieri, si ' rifiutato di cambiarlo e ha proposto la riparazione a carico mio...
sono in possesso di scatola e scontrino...
il bracciale e' stato acquistato il 20 dicembre come regalo di natale..
la domanda e'...possono farlo? e' un palese difetto di costruzione in quanto i punti erano incollati...e a questo punto nemmeno bene....
ho chiamato ora e devo richiamare alle 15.00 per parlare con una gerente...
ditemi voi....
se poi avete qualche articolo di legge a cui fare riferimento durante la telefonata ve ne sarei grato....
Il negozio non te lo cambia se è stato acquistato nel 2010,però dovresti comunque avere una garanzia, e la riparazione deve essere a carico loro.
Vai e fatti sentire, usa la classica minaccia delle "vie legali".
Supercicci
08-01-2011, 14:59
Io cercherei di portare il negoziante a più miti consigli, è chiaramente un difetto che si stacchi qualcosa e poi mi domando, ma la garanzia a cosa dovrebbe servire nel caso di un gioiello??
Se non hai soddisfazione penso che comunque tu possa rivolgerti ad un giudice di pace
ho fatto un po di ricerche e molte caso offrono la garanzia...penso proprio per i difetti di fabbricazione...comunque attualmente loro si sono rifiutati....vediamo piu tardi cosa mi dice il capo....pero' ho chiesto a voi per avere maggiormente le idee chiare su come muovermi...a me sembra assurdo che se ne freghino in questa maniera....
Penso che se sono incollati il difetto di fabbricazione possa starci se riesci a dimostrare che la cosa è ripetibile. Poi ovviamente la pubblicita' è il miglior mezzo intimidatorio. A livello legale non so cosa potrebbe esserti d'aiuto se lo consideri un prodotto in serie o un articolo unico potrebbe avere differenze ma comunque un minimo di garanzia dovrebbe esserci.
ho chiamato ora...il capo era in pausa....tra mezz'ora ritento....persone esterne al forum mi hanno consigliato di intimidare a loro la possibilita' che io ne faccia una denuncia all'adiconsum....
una persona che conosco x un torto ricevuto si era piazzato fuori del negozio e raccontava la sua esperienza a quelli che entravano e che uscivano.....
tutto sta a vedere il valore del gioiello o se trattasi di bigiotteria di lusso, diciamo così..credo che abbaiare gli spaventi il giusto ....
Amstaff69
08-01-2011, 23:58
Escluse "minacce" o appostamenti diffamatori fuori dal negozio...2010 o 2011 il bene è garantito per Legge se quelloriscontrato è un difetto (ovviamente se il punto è "saltato" perchè l'hai picchiato da qualche parte è altro discorso).
Manda subito una contestazione scritta, allegando copia della prova d'acquisto, via raccomandata o almeno fax.
Il bene deve essere riparato o sostituito a loro spese.
Tutto il resto...è noia... :-D
Se hai bisogno, fammi un fischio.
------------------------------------------------------------------------
una persona che conosco x un torto ricevuto si era piazzato fuori del negozio e raccontava la sua esperienza a quelli che entravano e che uscivano.....
tutto sta a vedere il valore del gioiello o se trattasi di bigiotteria di lusso, diciamo così..credo che abbaiare gli spaventi il giusto ....
Arturo...il tuo amico ha fatto una gran caxxata, che poteva portargli dei problemi.
Le tutele sono altre ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |