Entra

Visualizza la versione completa : dubbio per il coperchi!

LIUK87
08-01-2011, 14:15
ciao ragazzi spero di aver postato nella sezione giusta.
allora ho acquistato un acquario da 250 litri della akuastabil e siccome e senza coperchi ho deciso di acquistare una plafoniera a 4 neon fin qui tutto ok ma poi ho notato che nei bordi superiori degli spigoli di alluminio c'e una scanalatura e allora ho decioso di matterci una lastra di policarbonato trasparente da 0,5cm cosi il problema dell avaporazione diminuisce!!!

secondo voi mettendo la plafoniera e sotto questa lastra di policarbonato la luce passa ancora fino ad arrivare alle piante??secondo voi e una soluzione corrette??
aspetto i vostri consigli

freccia72
08-01-2011, 14:27
ho letto che parecchi usano una lastra di vetro, inclinata verso il fondo dell'acquario, per evitare che le gocce rimangano "appese" al vetro! Una lastra di policarbonato non so se va bene, se ha qualche deviazione in pių della luce! Ma l'acquario se č aperto non č pių bello? :-)

LIUK87
08-01-2011, 14:36
infatti quella lastra non si noterebbe quasi per niente e sembra aperto ma intanto non mi evapora piu l'acqua come nell acquario precedente che era aperto totalmento ed esteticamente rimane molto bello