Entra

Visualizza la versione completa : ferro potassio della xaqua

freccia72
08-01-2011, 13:22
ho comprato del fertilizzante liquido della xaqua. Le istruzioni dicono di metterne 1ml ogni 100lt d'acqua, 2 volte a settimana. Questo sia per il ferro che per il potassio.
Il negoziante mi ha detto di mettere una settimana uno e la settimana dopo l'altro!
io stavo pensando invece di mettere per esempio il lunedi il ferro e il venerdi il potassio!
se già lo usate o avete qualche consiglio è ben accetto !
grazie -11

berto1886
08-01-2011, 23:19
ormai ti stai comprando il set completo dei prodotti xaqua!!! non ci sono le istruzioni sulle confezioni?? ho dato un'occhiata anche al sito per capire se hanno un protocollo ma non c'è niente...

freccia72
08-01-2011, 23:23
:-D:-D:-D a rosicone !!! :-D
si ho guardato anche io il sito per vedere se c'era qualcosa ma è tutto in allestimento ! -04
secondo te come è meglio? Con la elos hai i componenti separati oppure hai una procedura con più elementi messi insieme?:-)

berto1886
08-01-2011, 23:28
leggi il mio profilo uso dennerle per la fertilizzazione :-D ... di elos uso solo rigenera e KH+

freccia72
08-01-2011, 23:40
ok per il protocollo ! il ferro ne metti una pasticca ogni quanto?
li altri elementi li sai? cioè il potassio nel protocollo c'è? ogni quanto lo metti e in che quantità?#06

berto1886
08-01-2011, 23:51
il dennerle ha solo 3 componenti come protocollo base (S7, E15 e V30) due liquidi e uno in compresse (E15) che non è altro che ferro chelato in più uso il planta gold 7 (sempre dennerle... diciamo una estensione) che aiuta la crescita. Uso anche il seachem fluorish nitrogen e phosporous in caso di necessità in quanto sono sempre indietro di nitrati (a volte anche di fosfati) il potassio c'è di sicuro ma non so in quale dei tre componenti... cmq nel KH+ di elos che uso appunto per alzare il KH c'è il carbonato di potassio quindi compenso un pò anche con quello...