Visualizza la versione completa : ho ordinato un bulbo di ninfea lotue red e mi e' arrivato senza foglie..
pistilli85
08-01-2011, 11:47
ciao piantofili, ho acquistato un bulbo di questa pianta ma le 4 foglioline che aveva le ha perse durante il trasporto...io l'ho sistemato lo stesso in vasca ma si riprendera o devo metterlo all'asciutto?
e-commerce91
08-01-2011, 14:14
tranquillo che si riprende!!
pistilli85
08-01-2011, 16:48
speriamo
Dopo un periodo di quiescenza, causato dal cambio repentino di sede, pian piano inizierà ad emettere timide radici e le prime foglioline. Poi entrerà nel pieno vigore, e allora sarà uno spettacolo.
Tieni conto che per ora non ha bisogno di luce, ma appena cresce si, uindi fai in modo che non abbia piante che la coprano.
Il bulbo era duro? lo hai messo per metà nel substrato?
pistilli85
10-01-2011, 15:38
Dopo un periodo di quiescenza, causato dal cambio repentino di sede, pian piano inizierà ad emettere timide radici e le prime foglioline. Poi entrerà nel pieno vigore, e allora sarà uno spettacolo.
Tieni conto che per ora non ha bisogno di luce, ma appena cresce si, uindi fai in modo che non abbia piante che la coprano.
Il bulbo era duro? lo hai messo per metà nel substrato?
si si il bulbo era duro e l'ho interrato solo per meta'...oggi ho notato che stanno spuntando delle radichette...speriamo bene
max662003
12-01-2011, 10:26
Stai tranquillo...anche io una volta ordinandola on line mi sono visto arrivare solo il bulbo....ma una volta piantato ha cominciato a radicare e tirare fuori le foglie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |