PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi a consigliare neofita su Kh

fedepinde
08-01-2011, 01:29
Ciao a tutti..sto "iniziando" un mio amicoall'acquariofilia..

biotipo ciclidi nani sudamericani su 50 l

Ora la Kh è alta ( il valore si aggira attorno agli 8..)

Io ho impianto RO per "tagliare" l'acqua e risolvo cosi il problema.

a lui per iniziare preferivo consigliare (anche per non prendere troppe attrezzature all'inizio)
filtro con torba.

ho visto poi un prodotto della tropical liquido..Tropical Torfin. pensate possa essere più comodo e efficace?'

Ammesso che x stabilizzare bene i valori ci vorrà un mesetto..ogni quanto si dovrà sostituire la torba..?? ( a spanne intendo). 15 giorni puo' essere ragionevole come intervallo??

ciao grazie a tutti

malù
08-01-2011, 02:48
Ma il tuo amico non potrebbe acquistare l'acqua di osmosi in negozio?

fedepinde
08-01-2011, 10:31
Beh certo, questa è una possibilità. Ma cercavo un consiglio sulla torba per poi decidere al meglio..

berto1886
08-01-2011, 23:00
di sicuro abbassa sia pH che KH ma abbassa di più il pH... bisogna usare l'osmosi

tenellus
09-01-2011, 15:08
... bisogna usare l'osmosi

Suona come: "bisogna andare a messa la domenica!"
Va bene anche la torba, che però, dopo un paio di settimane inizia a decomporsi e diventa un fertilizzante per piante (fosfati), quindi ogni 2 sett. va cambiata!
Kh 8 non è troppo alto!
Ciao

atomyx
09-01-2011, 15:18
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto con H2o Osmotizzata acquistata in un noto supermercato. Attento ad utilizzare RO e non demineralizzata.
Ma scusa...
Se tu hai un impianto di RO, perchè non regali al tuo amico una bella tanica di acqua ?

berto1886
09-01-2011, 20:26
... bisogna usare l'osmosi

Suona come: "bisogna andare a messa la domenica!"
Va bene anche la torba, che però, dopo un paio di settimane inizia a decomporsi e diventa un fertilizzante per piante (fosfati), quindi ogni 2 sett. va cambiata!
Kh 8 non è troppo alto!
Ciao

è per questo che non mi piace la torba...

Massimotv66
09-01-2011, 22:30
Appunto basta usare acqua di osmosi e abbassare un pò il kh e basta.

berto1886
09-01-2011, 22:36
Appunto basta usare acqua di osmosi e abbassare un pò il kh e basta.

appunto!