Entra

Visualizza la versione completa : passaggio dell'acqua dallo scarico alllo ski

Hypa
08-01-2011, 01:21
Ciao ragazzi nella vasca che mi sta per arrivare vorrei immettere l'acqua dallo scarico direttamente nello skimmer, che è predisposto per questo passaggio o per funzionare con una pompa di pescaggio.
La pompa che si occupa dell'introduzione dell'acqua nello skimmer è una eheim 1060, che manda 1280 litri l'ora, ma sarebbero pochi litri da far scendere giù dallo scarico,mi chiedevo quindi se posso mandare uno scarico nello skimmer ed uno nella sump, in modo che io possa far scendere almeno 3000 litri l'ora..
grazie!

ALGRANATI
08-01-2011, 10:07
ma scusa, fai una paratia per lo schiumatoio e sei a posto....l'acqua in eccesso che lo skimmer non lavorerà.....andrà in sump.

Hypa
08-01-2011, 13:53
Ho capito come intendi Matteo, ma in quel modo dovrei usare la pompa di pescaggio che ho intenzione di togliere..comunque mi hai aperto uno spiraglio sull'acqua che viene e non viene trattata..quella che cadrebbe nello ski dallo scarico sarebbe trattata allo stesso modo che se la immettesse la pompa, e quella che faccio cadere dall'altro tubo sarebbe quella che la pompa non riesce a catturare e che torna in vasca..
Che intrigo..io comunque mi sono capito!:-D