Visualizza la versione completa : femmina betta
Ciao sto tentando la riproduzione di una coppia di betta e volevo sapere da chi ne ha esperienza quando la femmina è pronta all'accoppiamento, inoltre ci possono essere casi anche se la femmina è pronta in cui rifiuta l'accoppiamento con un maschio? ciao e grazie
Uno dei segni più evidenti che la femmina è pronta all'accoppiamento è la comparsa di righe gialle sul corpo.In questo periodo le femmine vanno alla ricerca del maschio, piuttosto che evitarlo.
Verifica che la femmina sia pronta all'accoppiamento altrimenti il maschio potrebbe molestarla..... in bocca al lupo...speriamo che siano maschi #22 #22 -99
grazie il mio problema è che la femmina è di un colore molto scuro, pensi che riesca a vederle lo stesso le striscie? ho provato gia due volte a liberarla con il maschio ma le correva dietro per tutta la vasca così l'ho rimessa nella vaschetta. Quanto tempo pensi ci voglia prima che sia pronta? Io li tengo tutti e due nella stessa vasca ma divisi, T a 28°, va bene o cambio qualcosa?ciao grazie
Ciao!!! Complimenti per la scelta dei Betta, anche io sono una "fans accanita" ;-)
Cmq, non è facile individuare il momento opportuno, c'ho provato anche io ma senza successo perchè, come saprai i maschi sono piuttosto aggressivi!!
Secondo me devi individuare il momento in cui è il maschio ad accetare la femmina più che il contrario, perchè in genere è lui che da dei problemi!! (anzi fai attenzione che non le faccia davvero del male, ok?) Sai quando lui è pronto vero???Quando crea bolle con la saliva sulla superficie dell'acqua etc..
Beh, facci sapere...in bocca al lupo!!
in genere la femmina diventa gonfia e poi appaiono le striscie gialle, non è facile, qualcuno mette la femmina in una sala parto nella vasca insieme al maschio e, quando questo fa le bolle, la puoi lasciare andare...... #19
Grazie per i consigli cmq questa mattina la femmina ha fatto tutto da sola! E' saltata fuori dalla sala parto come un canguro e si sono accoppiati. Ci hanno messo due ore e appena ho visto che il maschio la scacciava l'ho tolta dalla vasca. Il maschio ora sta sempre sotto al nido e quasi non gli frega neanche del cibo che gli do. Speriamo bene..... Volevo fare una foto ai pesci per farveli vedere (non sono dei bettashow!) così mi potevate dire di che tipo sono, ne ho fatte alcune ma fanno schifo!!! c'è qualche trucchetto per fare le foto? ciao e ggrazie
c'è qualche trucchetto per fare le foto? ciao e ggrazie
magari se hai una digitale con il macro sarebbe meglio........ dai posta quelle che hai siamo curiosi... #19
Ho fatto le foto ma non riesco a inviarle. Mi dice verificare i parametri FTP, che devo fare?
Le foto non riesco ad inviarle. Comunque oggi sono nati alcuni avanotti mentre altri sono ancora nelle uova. Quando inizio a dargli da mangiare? Inoltre non sono riuscito a procurarmi gli infusori come posso farmeli da solo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |