Entra

Visualizza la versione completa : 2 domande sui guppy

ALEeGILU
07-01-2011, 22:24
la prima è:
nella mia vasca da 96 lt ho dentro una 20 ina di guppy non ancora adulti, ma neanche proprio avanotti, diciamo una via di mezzo, e una decina di avanotti di platy,molto più piccoli dei guppy. i platy girano per tutto l'acquario, mentre i guppy restano tutti a pelo d'acqua in alto e tutti nell'angolo a destra. subito pensavo per l'ossigeno, ma se gli altri nuotano in tutto l'acquario, non dovrebbero aver problemi i guppy no? i valori li ho presi e sono regolari, ph 6.
la seconda è un po' stupida. mi chiedevo, dato che i guppy sono infestanti e da una coppia ne nascono a migliaia, come mai nei negozi costano come l'oro e in zona non trovo nessuno che li regali o venda e meno di 1€ cad? insomma se uno se ne deve liberare li regala o quasi no? io quando li avevo in eccesso facevo così. ora mi trovo a dover riempire 2 vasche da 400 lt netti e non li riesco a trovare. in negozio son sempre malati oltre che carissimi, e nessuno li da via a poco.. strano no?
io abito in piemonte, tra novara vercelli biella e verbania.. faccio un appello se qualcuno ne ha... anche pochi da regalare o vendere a basso costo :)
grazie, soprattutto per la prima domanda

Giudima
08-01-2011, 00:49
i valori li ho presi e sono regolari, ph 6. ...... #28f #28f #28f ma quale regolari per i poecilidi ci vuole un PH superiore a 7.........

Lelebass
08-01-2011, 01:44
Ph 6? É un valore bassissimo. Fertilizzi con co2? I guppy hanno bisogno di ph alto e di acqua dura.

Ale87tv
08-01-2011, 11:34
alza il ph, 6 è al limite! a durezze come siamo?

per trovarli di solito non è un problema, soprattutto se sei disposto a portarti via anche avanotti.

stefano big
08-01-2011, 11:43
la prima è:
nella mia vasca da 96 lt ho dentro una 20 ina di guppy non ancora adulti, ma neanche proprio avanotti, diciamo una via di mezzo, e una decina di avanotti di platy,molto più piccoli dei guppy. i platy girano per tutto l'acquario, mentre i guppy restano tutti a pelo d'acqua in alto e tutti nell'angolo a destra. subito pensavo per l'ossigeno, ma se gli altri nuotano in tutto l'acquario, non dovrebbero aver problemi i guppy no? i valori li ho presi e sono regolari, ph 6.
la seconda è un po' stupida. mi chiedevo, dato che i guppy sono infestanti e da una coppia ne nascono a migliaia, come mai nei negozi costano come l'oro e in zona non trovo nessuno che li regali o venda e meno di 1€ cad? insomma se uno se ne deve liberare li regala o quasi no? io quando li avevo in eccesso facevo così. ora mi trovo a dover riempire 2 vasche da 400 lt netti e non li riesco a trovare. in negozio son sempre malati oltre che carissimi, e nessuno li da via a poco.. strano no?
io abito in piemonte, tra novara vercelli biella e verbania.. faccio un appello se qualcuno ne ha... anche pochi da regalare o vendere a basso costo :)
grazie, soprattutto per la prima domanda

Se passi da queste parti qualche guppy omaggio lo troviamo.
I pesci a pelo d'acqua statici non sono un bel segnale.
stefano

ALEeGILU
08-01-2011, 16:47
gh 6
kh 8
ph 7
no2 0,1
temperatura 26

li ho fatti col test della sera.
ora ho fatto un abbondante cambio d'acqua.. + del 30% che faccio di solito e sembra che sia andato bene nel senso che nuotano tutti..
per quanto riguarda il prenderli avanotti io li prenderei anche ma i privati che dicono di volersene disfare a meno di 1,50€ cad non li danno qua :(

eltiburon
08-01-2011, 23:45
Vanno ancora male, il GH deve essere almeno 10, il pH 7,5, puoi aggiungere della ghiaia calcarea. I NO2 a 0,1 sono ancora altini, farei un altro cambio. I NO3 come sono?

Ale87tv
09-01-2011, 10:51
quoto etilburon... vogliono così tanto gli altri? allora io sono mona, fossimo più vicini te li darei a 1 euro gli adulti e a moooooooolto meno gli avanotti...