Visualizza la versione completa : vasca rotta
lepre marzolina
07-01-2011, 21:28
ragazzi ho un problemino da risolvere... ho a casa una vasca di circa 25litri vuota a causa di una crepa nel vetro posteriore...
ideee per aggiustarlo?? vorrei convertirlo a caridinaio... ;)
grazie mille per le risposte..
avevo inenzione di applicare un vetro sopra quello rotto e siliconare i bordi, potrebbe andare?:-)
berto1886
07-01-2011, 22:13
ti conviene cambiarlo
Extra300
07-01-2011, 23:53
ragazzi ho un problemino da risolvere... ho a casa una vasca di circa 25litri vuota a causa di una crepa nel vetro posteriore...
ideee per aggiustarlo?? vorrei convertirlo a caridinaio... ;)
grazie mille per le risposte..
avevo inenzione di applicare un vetro sopra quello rotto e siliconare i bordi, potrebbe andare?:-)
Perchè mail applicare un vetro sopra quello rotto?
taglia la siliconatura della lastra compromessa e la rimuovi, poi ti fai tagliare una nuova lastra dal vetraio (mi raccomando vetro extrachiaro con bordi a filo lucido) e risiliconi il tutto dopo aver pulito e sgrassato per bene.
lepre marzolina
08-01-2011, 11:18
buttarlo via mi dispiaceva un sacco... il silicone deve essere qualchemodello particolare o va bene un qualsiasi silicone? saratoga per intederci ;D
Federico Sibona
08-01-2011, 12:04
taglia la siliconatura della lastra compromessa e la rimuovi, poi ti fai tagliare una nuova lastra dal vetraio (mi raccomando vetro extrachiaro con bordi a filo lucido) e risiliconi il tutto dopo aver pulito e sgrassato per bene.
Perchè mai vetro extrachiaro per un vetro posteriore? Oltretutto con un vetro da 4mm, come sarà quello, la differenza non si noterebbe neanche se fosse il vetro frontale.
Mi raccomando invece di prendere bene le misure e di far molare i bordi della lastra nuova. Inoltre, come già detto da Extra300, pulisci con cura dal silicone vecchio e sgrassa con acetone i vetri dove dovrai andare a stendere il silicone per incollare il vetro nuovo.
Per quelle dimensioni, il silicone potrà essere un comune silicone acetico non antimuffa della Saratoga (o simili) che si trova anche nei ferramenta ;-)
berto1886
08-01-2011, 22:29
oppure il DOW corning ;-)
Allora leva la lastra rimuovi il silicone vecchio , con un taglierino poi con una spazzola a a lametta rimuovi il silicone che è rimasto con dell'alcool o glassex pulisci la superfice e con il dow corning incolla.
Federico Sibona
09-01-2011, 14:21
Alcool denaturato e Glassex potrebbero anche andare bene, ma, dopo l'evaporazione, lasciano qualche residuo, cosa che l'acetone puro non fa.
Se trovi facilmente il Dow Corning 881 usa quello, ma per vasche della dimensione della tua, il Saratoga citato va benissimo ;-)
lepre marzolina
09-01-2011, 20:58
mi sono segato un dito per una "smagliatura de vetro" ... -.- mannaggia... cmq ho rimosso la lastra con successo e a giorni andro a comprare il silicone saratoga :) (sperando che mi ritrovi nella confezione pure la tipa della pubblicità che si fa il bagno nell'acquario ) ;)
come mai non quello antimuffa?
lascia qualche sostanza tossica per i pesci ?
Rossi Carlo
11-01-2011, 15:21
non l' antimuffa perchè contiene sonstanze tossiche per i pesci.
berto1886
11-01-2011, 20:25
vero... anche se ho letto di gente che l'ha usato e non è successo niente... però si sa mai...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |