Visualizza la versione completa : Schiumatoio DELTEC MCE 600
Marco RM
13-01-2006, 18:12
Ciao ragazzi,
qualchuno sa dirmi perchè il mio deltec di punto in bianco ha cominciato a immettere in acquario acqua esageratamente ricca di particelle gassose??
Ho l'acquario immerso nella nebbia...
Grazie
Oltre alle bolle ti fa rumore? A me oggi si è rotto l'alberino in ceramica della girante in uno dei tanti tentativi di togliere il rumore e bolle con aggiunta di teflon nei gommini, che bello -04 . Se leggi nel forum si è parlato molto di questo schiumatoio che lavora si bene ma che, parlo per la mia esperienza, ha ancora molto da migliorare.
Ciao
Ecly
Marco RM
14-01-2006, 15:25
Si fa anche rumore... speriamo che non si sia rotto nulla!!
MAURO19967
15-01-2006, 23:55
Il mio faceva un pò di rumore perchè era rimasta aria nella girante, ho fatto come è scritto nelle istruzioni, aria chiusa, accensione e spegnimento della pompa 4/5 volte, dopo pompa accesa e aria aperta. Certo non sarà il massimo della silenziosità, ma direi che funziona molto bene.
Per le bollicine prova a regolare (chiudendo un pò) l'aria per qualche ora e dopo apri come era prima, a me ha funzionato. A volte mi succede dopo i cambi di acqua che smette per un pò di schiumare.
Marco RM
16-01-2006, 00:32
Grazie Mauro ho risolto facendo come mi hai detto... le bolle quasi non ci sono più ed è anche meno rumoroso.
Ciao
Nel normale funzionamento un pò di bollicine in vasca vi entrano oppure zero assoluto?
Perchè con il mio entrano delle piccole bollicine che provengono dalla schiumazione,ho regolato al meglio la piastra di degassamento e non ho + il problema delle bolle grosse che si formano per la caduta dell'acqua,ma ho quelle piccole che mi girano e me le fanno girare :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |