Visualizza la versione completa : betta mangia pasticche da fondo
bionicle
07-01-2011, 20:02
salve da qualche giorno ho inserito nel 40 litri due corydoras insieme al mio betta....il problema è che la sera ,appena spengo le luci ,do da mangiare ai cory con le pasticchette da fondo e la mattina mi ritrovo il betta grasso come un maiale-.- la cosa dura da qualche giorno e non gli do più da mangiare il tuo cibo solo che la cosa non è che mi entusiasmi....consigli?#07
ehehe che betta stranamente goloso! :-)
Ma dai le pasticche ai cory ogni giorno? Io diminuirei un pò, anche perchè sono solo 2.
Comunque andrebbero tenuti in gruppo i cory..che altri coinquilini hai?
bionicle
08-01-2011, 13:56
ciao rox....si infatti ne devo prendere altri di cory.....li alimento una volta al giorno ma non una pastiglia sana sarà neanche un terzo....sono pastiglie piccole......stanotte mi sono svegliato e sono andato a guardare e il mio betta sembrava incinto....sono disperato:(
non ho altri pesci...ho un betta,due paleatus e qualche planorbarius
certo che è strano, non dovrebbero nemmeno piacergli più di tanto se sono vegetali!
bionicle
08-01-2011, 15:23
e a base vegetale.....alghe e spirulina se non erro......gli ho speso un sacco di soldi per l'atison e me lo sta facendo ammuffire......ma non ha un limite per cui si sazia?
Se ti puo essere di consolazione anche al mio piacciono i wafer da fondo...eh eh eh all'inizio non gli piacevano granchè ma col tempo...sai volevo trovare un modo di fargli mangiare anche un po di vegetali e col tempo l'ho abituato...propio oggi era la sua giornata vegetariana!
...solo che il mio vive da solo con qualche caridina...e non ho cory di cui preoccuparmi :-))
posso solo consigliarti di provare a servire i mangimi nello stesso momento ai due tipi di pesce...mentre "distrai" il betta in superficie col suo granulato fai affondare una pasticchetta di mangime da fondo precedentemente ammollato (cosi lo finiranno subito) per i cory...il betta è famelico ma si ditrae facimente (almeno il mio)...
bionicle
08-01-2011, 21:37
si ma il problema è che i cory non è che siano velocissimi nel mangiare....cosa che invece è il mio betta.....comunque ci proverò tanto peggio di così non può andare....grazie
bionicle
09-01-2011, 19:29
allora parada ho fatto come hai detto tu....messo pastiglia in acqua che è diventata polvere e poi mentre distraevo il betta ho buttato tutto dentro........stanotte ho puntato la sveglia e mi sono alzato e ho notato che il betta andava raso fondo e osservava....era appanzato ma molto meglio rispetto alle altre volte quindi ne avrà beccato poco visto che era sbriciolato e poco......quindi un mezzo grazie:)
p.s:l'acqua dove ho fatto sciogliere il cibo dei cory è diventata color blu (tipo biocondizonatore)
non mi pare molto normale.......che dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |