Entra

Visualizza la versione completa : Dimorfismo pesci rossi ?

Lorenzo I
07-01-2011, 19:52
Chiedo scusa ancora agli amministratori e ai moderatori per aver sbagliato ancora la categoria ma chiedo cortesemente se i pesci rossi posso convivere con un pulitore con 1 coppia di platy e un combattente.Poi chiedo gentilmente di spiegarmi il dimorfismo dei pesci rossi.
Grazie in anticipo:-)

E' LA PIU GRANDE DI TUTTI E 4 I PESCIOLINI DI GRANDEZZA !!!

bettina s.
07-01-2011, 20:10
Ti consiglio di separare al più presto il carassio dagli altri pesci. Per quanto riguarda il dimorfismo dei rossi non si riesce a distinguere, ma prova a descrivere il tuo esemplare nella sezione pesci di acqua fredda.

mouuu11
07-01-2011, 21:13
Ciao, se il pesce ha vissuto in un acquario piccolo è impossibile stabilirlo , mentre quando è unaerta grendezza (15 cm circa) puoi vedere che le femmine sono piu grandi dei maschi , ma se è piccolo e non nè hai altri di riferimento della stessa specie è impossibile , lo puoi vedere dai tubercol nuziali durante il periodo di accoppiamento(primavera).
Quoto bettina sul fatto di toglierlo al piu presto.

Lorenzo I
07-01-2011, 23:03
Ok ragazzi grazie dei vostri consigli :-))

Però vorrei gentilmente sapere perchè dovrei togliere il betta.#24

bettina s.
07-01-2011, 23:19
Veramente ho detto leva il pesce rosso che è di acqua fredda, inoltre il suo modo di nuotare un po' invadente può infastidire il betta, che preferisce compagni un po' più calmi.
Se dovessero scontrarsi puoi dire addio alla bella coda del betta.

Lorenzo I
07-01-2011, 23:46
Ah ora ho capito grazie mille ora ho le idee chiare sì comunque il pesce rosso non l'ho messo proprio nell'acquario lo tengo in un vasca di media grandezza.

crilù
08-01-2011, 01:03
Ah ora ho capito grazie mille ora ho le idee chiare sì comunque il pesce rosso non l'ho messo proprio nell'acquario lo tengo in un vasca di media grandezza.

Cioè...scusa...dove lo terresti il carassio?!? Poi preciso solo una cosa non è il carassio che attacca il betta (non ha nemmeno i denti) ma il betta che al limite modifica la conformazione del carassio.

Lorenzo I
08-01-2011, 09:17
Io ho chiesto perchè non sapevo ma ora so e il pesce rosso nell'acquario non lo inserico !

mouuu11
08-01-2011, 23:42
E nemmeno i platy perchè vogliono valori opposti rispetto il betta

Lorenzo I
09-01-2011, 11:43
okok;-)