PDA

Visualizza la versione completa : Help me, grazie

Argo II
07-01-2011, 19:47
Scusate se inserisco la discussione anche qui, ma in chimica non mi risponde nessuno ed i fosfati continuano ad aumentare, stasera sono a 0,57 e visto che il problema è Zeovit penso che la discussione vada bene anche in questa sezione.
Ho perso la vasca con zeovit (colpa mia), l'ho sospeso buscamente (fosfati alle stelle) da allora fosfati sempre alti. Da tre mesi ho deciso di riprendere con zeovit, tutto secondo guida, vasca come da profilo, ho usato anche resine antifosfati ma niente, fosfati che sono stabili tra 0,32 e 0,45 (!!!!!!!). Doso Zeobak e Zeofood 3 gtt due volte a settimana, Zeostart 0,3 ml die, non aumento per problemi di ciano (la vasca è 500 litri), zeolite a 240 litri ora, la scuoto due volte al giorno, carbone Korallen che cambio ogni 4 settimane come la zeolite. Che diavolo devo fare? Grazie.

Scusate ma l'ho inserito due volte

Stefano G.
07-01-2011, 20:05
da dove provengono i fosfati ?
utilizzi Kalk per rimpiazzare l'acqua evaporata ?

Argo II
07-01-2011, 20:18
per l'acqua evaporata utilizzo un impianto ad osmosi forwater a 5 stadi con resine postfiltro antisilicati ed antifosfati, i filtri e le resine li ho cambiati da due settimane, comunque ho controllato anche i fosfati in uscita dall'impianto e sono 0

Stefano G.
07-01-2011, 20:23
se utilizzavi kalk per rabboccare i fosfati potevano provenire dal precipitato che tornava in soluzione
non conosco zeovit ma la vasca da sola non produce fosfati ;-)

Argo II
07-01-2011, 20:49
Il problema è che dopo la sospensione di zeovit si è sbilanciato il rapporto redfield con nitriti e nitrati nella norma e fosfati alle stelle, le sto provando tutte ma senza risultati............aiutoooooooooo!

Maurizio Senia (Mauri)
07-01-2011, 21:53
Come prima cosa stoppa ogni tipo di Alimentazione per Coralli solo il minimo indispensabile hai Pesci....poi Dosa 0,5 + 0,5 di start2 e 5 Gocce di Bak e Food ogni giorno per 2 sett poi ogni 3 Giorni, 1L di Zeolite con 350 l/h di flusso. Certo che se salgono con le Resine il problema e serio.

Argo II
08-01-2011, 00:19
Come prima cosa stoppa ogni tipo di Alimentazione per Coralli solo il minimo indispensabile hai Pesci....poi Dosa 0,5 + 0,5 di start2 e 5 Gocce di Bak e Food ogni giorno per 2 sett poi ogni 3 Giorni, 1L di Zeolite con 350 l/h di flusso. Certo che se salgono con le Resine il problema e serio.

Utilizzo questo dosaggi anche se i ciano negli ultimi giorni sono un po' aumentati? (ho da una settimana una plafo a LED e con il cambio ne ha risentito anche un po' la vasca). Grazie.-28