Visualizza la versione completa : come gestite la riproduzione incontrollata dei vostri pesci?
fishermann
07-01-2011, 19:03
parlo di pesci come guppy e Pelvicachromis pulcher, che ne sfornano di nuovi ogni due per tre.
come vi sbarazzate dei nuovi nati?
io i guppy li ho regalti, i pelvicachromis pulcher li ho portati ogni volta in negozio
fishermann
07-01-2011, 19:27
so che e' crudele ma non c'e' un pesce che si nutra degli avanotti e allo stesso tempo sia tollerato dai Pelvicachromis ?
IlRoby73
07-01-2011, 19:32
Con una bella frittura...:-D#rotfl#
A parte gli scherzi, anche io ho questi problemi, per adesso la mia vasca regge ancora bene i circa 20 guppy che ci sono, ho appena dato 4 esemplari al mio vicino di casa (è iscritto a questo forum, ma non riesco a beccarlo, se ci sei batti un colpo...;-)).
Devo cercare anche io una soluzione che mi permetta di trovare una buona sistemazione per in nuovi avannotti che arriveranno.
Andrea M.
07-01-2011, 20:22
a breve penso di avere lo stesso problema anche io ma per ora regge.
invece quanti gamberetti posso tenere in 180 l lordi?
sono partito da una diecina, ma quand'è che diventano troppi? 50? 100? 500??
mucchina
07-01-2011, 20:38
ciao....anche io ho lo stesso problema con i guppy e le red cherry...piuttosto che darle in regalo ad un negozio (che poi ci guadagna sopra senza nulla in cambio) preferisco regalarli a chiunque abbia voglia di venire a prenderli....e qualche volta ho fatto pure io qualche km...l'importante è regalare individui sani a chi sa mantenerli tali...:-)):-))
fishermann
07-01-2011, 20:52
non per essere insistente, ma non esiste un pesce che si nutra degli avanotti e che allo stesso tempo sia abbastanza sveglio da non finire nelle fauci di genitori iperprotettivi quali pelvicachromis pulcher?
i portaspada? o li fanno fuori?
.... #24 #24, ma a Roma non trovi tre o quattro negozi da rifornire a rotazione, ci sono riuscito io nel deserto dei Tartari :-(;-)
Kj822001
08-01-2011, 15:38
Il mio negoziante mi da una cifra simbolica in mangimi quando porto degli avanotti..
Il mio negoziante mi da una cifra simbolica in mangimi quando porto degli avanotti..
...anche a me mangimi o materiali, a conti fatti tra gli0,80 centesimi ed 1 euro a pesciozzo.
Io avevo lo stesso problema, quando i peschi erano davvero troppi ne ho presi una decina e gli ho portati dal mio acquariofilo e poi le volte che andavo a prendere qualcosa mi dava qualche cosa non in soldi ma in prodotti.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
anche io avevo lo stesso problema, gli porto dal mio acquariofilo e mi da una cifra simbolica in prodotti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |