Visualizza la versione completa : serve sta sump? E FACCIAMOLA... MA DOVETE AIUTARMI
cardellino
07-01-2011, 17:02
Sto per allestire un nano da 60 litri, il dennerle cube per la precisione.
Vorrei mettere la sump ma nn so bene come comportarmi... un altra vasca da 20#30 litri va bene come sump? il buco a chi lo devo fare fare? i tubi di risalita e scarico vanno bene in normale pvc? con cosa silicono per essere sicuro? quanto verro a spendere???
Ricky 131088
07-01-2011, 17:18
ciao...allora per prima cosa la sump è molto comoda perchè ti permette di inserire tutta la tecnica al suo interno evitando di averla in vasca...io ho un cubo da 90 litri con sump da 40 e ti assicuro che è molto meglio..uno perche guadagni spazio nella vasca principale e due perchè aumenti il itraggio totale...
riguardo hai buchi devi forare il tuo cubo sul vetro posteriore. fai due buchi uno per lo scarico e uno per la mandata.
tieni conto che molti vetrai si rifiutano di bucare una vasca gia incollata in quanto si rischia di romperla....
il io conisglio è quello di scollare il vetro posteriore, portarlo dal vetraio, farlo bucare e poi riattaccarlo con il silicone....
per lo scarico carico ti consiglio lo scarico xaqua...altrimenti per evitare di spendere 120 euro prendi spunto da lui e compra il materiale da qualche brico o castorama.
per le dimensioni della sump tieni conto che piu è grande meglio è... inoltre tieni conto che deve essere abbastanza alta per permettere di ricevere l'acqua dalla vasca principale nel caso in cui ti si blocchi la pompa di risalita. altrimenti allaghi casa.
poi devi tenere conto che alcuni schiumatoio interni richiedono u nlivello minimo per il corretto funzionamento
cardellino
07-01-2011, 18:04
la vasca nn la scollo, ho paura, ne credo di bucarla... di un tracimatore che ne pensate?
Ricky 131088
07-01-2011, 21:05
il tracimatore va bene ugualmente...ma scegli bene e fatti consigliare in quanto alcuni sono un po rumorosi
Io l'ho acquistato pochi giorni e fa e leggendo sul forum ho optato per un tunze... sembra che siano i più affidabili...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |