PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate del mio primo acquario ! Ah è ancora in fase di allestimento eee !

Lorenzo I
07-01-2011, 16:31
Il mio primo e nuovissimo acquario in fase di allestimento !!!

http://s2.postimage.org/ik8vh6xw/Foto659.jpg (http://postimage.org/image/ik8vh6xw/)

http://s2.postimage.org/ikpeunvo/Foto646.jpg (http://postimage.org/image/ikpeunvo/)

http://s4.postimage.org/umzd2gh0/Foto660.jpg (http://postimage.org/image/umzd2gh0/)

Che ne dite carino ??? #30

Cookie989
07-01-2011, 16:59
Modo d'uso della sezione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

Se non è avviato da almeno due mesi chiedi ad un moderatore di spostarti il topic oppure se è avviato da abbastanza tempo aggiornalo con le info richieste.

Personalmente no mi piace tutto ciò che è artificiale in un acquario, piante e anforetta comprese, ma sono gusti. Invece inserisci al più presto piante vere, ciclo dell'azoto:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

Peccato che il bettino non si veda bene...

Lorenzo I
07-01-2011, 17:04

Cookie989
07-01-2011, 17:13

Non ci sei rimasto male vero? :-))
Vuoi affiancare al betta dei compagni? Hai già idea di quali?
Ti lascio qualche consiglio: ovviamente di comperare delle piantine il prima possibile, nel caso tu non abbia fondo fertile sotto il ghiaino potresti puntare su vallisneria, egeria densa, ceratophyllum, anubias, microsorum, muschi vari e pellia, inoltre i betta amano le piante galleggianti (ci attaccano il nido di bolle) quindi compera pistia, lemna, salvinia o ceratophyllum :-)) puoi trovare queste piantine anche nel mercatino qui sul forum invece di spendere un sacco in negozio ;-)

Lorenzo I
07-01-2011, 17:25
Grazie mille per i tuoi utilissimi consigli :-))

AleKK
08-01-2011, 16:38
sistema il topic se vuoi consigli costruttivi, se vuoi commenti estetici prova su fb #19

AndMan
08-01-2011, 17:13
Modo d'uso della sezione:

Personalmente no mi piace tutto ciò che è artificiale in un acquario, piante e anforetta comprese, ma sono gusti. Invece inserisci al più presto piante vere, ciclo dell'azoto:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

Sono d'accordo anch'io. L'artificiale in un acquario non è il massimo. Oltre a non essere utile al ciclo dell'azoto non da nemmeno nessuna emozione nel vederlo ogni giorno sempre uguale.

neith
08-01-2011, 18:15
ciao Lorenzo :)
non ti demoralizzare, anche il mio primo acquario aveva le piante finte ;) poi ho capito che non erano proprio il massimo! bella la scelta del bettino, a me piacciono un sacco!

Lorenzo I
08-01-2011, 22:16
ciao Lorenzo :)
non ti demoralizzare, anche il mio primo acquario aveva le piante finte ;) poi ho capito che non erano proprio il massimo! bella la scelta del bettino, a me piacciono un sacco!

Grazie mille neith infatti tutti mi stanno dicendo la stessa cosa ma non hanno ancora capito che è il mio primo acquario e prima di metterci delle piante vere nel mio 110 l ci devo prendere la mano.E' IL MIO PRIMO ACQUARIO ragazzi...credo che anche voi nel vostro primo acquario avevate 2 piantine finte con qualche anforetta come le mie no??? Mi sbaglio ???
Scusate eee...devo fare prima esperienza sono ancora un principiante e poi vi ricordo che NESSUNO E' NATO IMPARATO !

alek4u
08-01-2011, 22:29
No, non si nasce "imparati".. ma ci si documenta PRIMA di fare le cose.

Io ho inziato (nemmeno tanto tempo fa..) prendendo subito piante vere, nonostante conoscenti mi dicessero "le piante vere sono difficili, ti si riempie l'acquario di alghe, marciscono etc. etc.)... ho fatto un giretto su internet e ho scoperto che sono quasi fondamentali. La scelta è stata facile.

Quando scrivi su un forum DEVI essere disposto ad accettare complimenti e critiche.

Detto questo, non c'è niente di grave.
Non c'è niente di più facile per rimediare che andare in un negozio di acquarie comprare anubias, microsorum, ceratophillum e magari qualche piantina di vallisneria. ;-)

Parlando d'altro.. da quanto è attivo?

PS: non leggerci cattiveria in questo post, sembro sempre un po' 'brusco' ma non mi piacciono inutili giri di parole

------------------------

uhm.. leggendo sul tuo profilo ho scoperto che è attivo da due settimane, giorno più giorno meno.. questo è un errore GRAVE.. non ci dovrebbero essere pesci prima di un mese di maturazione.
Ti consiglio di leggere con cura i link quì sotto.

francesco965
09-01-2011, 01:44
ciao ,
col tempo imparerai a tue spese che tutto quello che non è funzionale a creare un ambiente naturale e igienico ti danneggia i pesci .
anfore , anforette , galeoni , teschi sommersi ,piante finte , diventano ricettacolo di batteri e funghi che alla fine ti causano tanti problemi .
quindi non c'è solo una questione estetica , tra il ricreare un ambiente naturale e il fare una porta portese baglioniana .

la strada è lunga per imparare , ma non ti preoccupare , hai un grosso vantaggio rispetto a quando ho iniziato io tanti anni fa : internet .

su forum come questo troverai tanti appassionati in grado di consigliarti per il meglio .
alla fine c'è una unica regola : far vivere bene i nostri cuccioli , che siano cani , gatti o pesciotti !

con 110 litri puoi fare tante cose belle !!!

nibby
09-01-2011, 03:21
scusate io sono nuovo del forum... ma questa discussione cosa c'entra con la sezione mostra e descrivi? non è più adatta a il mio primo acquario ? anche perchè già dal titolo è ancora in fase di allestimento...

Cookie989
09-01-2011, 11:48
Grazie mille neith infatti tutti mi stanno dicendo la stessa cosa ma non hanno ancora capito che è il mio primo acquario e prima di metterci delle piante vere nel mio 110 l ci devo prendere la mano.E' IL MIO PRIMO ACQUARIO ragazzi...credo che anche voi nel vostro primo acquario avevate 2 piantine finte con qualche anforetta come le mie no??? Mi sbaglio ???
Scusate eee...devo fare prima esperienza sono ancora un principiante e poi vi ricordo che NESSUNO E' NATO IMPARATO !

Tesoro anche il mio è il primissimo acquario che allestisco ma ho messo fin da subito le piante vere, mi sono informata ed ho fatto scelte ponderate.

A quanto stanno i nitriti? A breve temo il tuo bettino i platy ed il pesce da fondo boccheggerannno/moriranno perchè due settimane di rodaggio sono davvero poche #07

Lorenzo I
09-01-2011, 11:49

Io ho inziato (nemmeno tanto tempo fa..) prendendo subito piante vere, nonostante conoscenti mi dicessero "le piante vere sono difficili, ti si riempie l'acquario di alghe, marciscono etc. etc.)... ho fatto un giretto su internet e ho scoperto che sono quasi fondamentali. La scelta è stata facile.

Quando scrivi su un forum DEVI essere disposto ad accettare complimenti e critiche.

Non c'è niente di più facile per rimediare che andare in un negozio di acquarie comprare anubias, microsorum, ceratophillum e magari qualche piantina di vallisneria. ;-)

PS: non leggerci cattiveria in questo post, sembro sempre un po' 'brusco' ma non mi piacciono inutili giri di parole

------------------------

uhm.. leggendo sul tuo profilo ho scoperto che è attivo da due settimane, giorno più giorno meno.. questo è un errore GRAVE.. non ci dovrebbero essere pesci prima di un mese di maturazione.

6 UN GRANDE ;-)

Comunque è attivo da 3 settimane ora

Cookie989
09-01-2011, 11:56

------------------------

6 UN GRANDE ;-)

Comunque è attivo da 3 settimane ora

Hai misurato i ntriti? Almeno una volta intendo.

pallino66
10-01-2011, 11:42
Anche io sono della stessa idea di Cookie989, non mi piacciono le piante finte.... comunque sono gusti....sai con vegetazione vera è tutt'altra cosa....spero mi darai ragione in futuro....
Cmq vai avanti e fai le tue esperienze...come fanno tutti del resto.
Ciao

Lorenzo I
10-01-2011, 16:33
Anche io sono della stessa idea di Cookie989, non mi piacciono le piante finte.... comunque sono gusti....sai con vegetazione vera è tutt'altra cosa....spero mi darai ragione in futuro....
Cmq vai avanti e fai le tue esperienze...come fanno tutti del resto.
Ciao

;-)

Federico Sibona
10-01-2011, 18:29
Sposto in Il mio primo acquario d'acqua dolce.

Lorenzo I
10-01-2011, 22:06
Sposto in Il mio primo acquario d'acqua dolce.

-37