Entra

Visualizza la versione completa : grnachietto bastardo!!!

Diazepan
07-04-2005, 11:33
PORK
dopo la sorpresa dell'anemone di vetro o aipstasia , ieri sera sistemando la roccia in posizione migliore mi ha punto qualcosa facendomi un male cane!!!!

dopo luunghe ricerche ho trovato uno stronz,,, ehmmm simpatico granchietto marroncino grigio della lunghezza di 3 cm ca
adesso ovviamente l'ho perso chissa dove visto cche il bastardo si e' nascosto....

secondo voi posso tenerlo o mi devo prodigare in una caccia al tesoro?

non e' che il farabutto si diverte a mangiare tutto quello che mettero' in vasca ?

grazie a tutti...

***dani***
07-04-2005, 13:37
se è peloso... toglilo...

suggerisco appostamenti notturni con pila...

Diazepan
07-04-2005, 13:49
non ho visto il suo stato di depilazione... :) peloso dove?

***dani***
07-04-2005, 13:55
peloso... dappertutto... e soprattutto sopra il carapace

keronea
07-04-2005, 14:33
Se ha i peli, preparati a passare la notte con una pila in mano :-D

veliero73
07-04-2005, 15:10
Si i pelosi sono i peggiori, sono dei bastardoni... :-))
Comunque in bocca al granchio e buoni appostamenti notturni #22

CHICCA1
07-04-2005, 15:55
il pelesone ha anche le punte delle chele bianche mi pare........e poi e' di un furbo.........

Diazepan
08-04-2005, 00:49
preso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo 2 fallimenti l'ho preso..... pero' non e' peloso sembra pure simpatico... e' di un verdino senza peli e in acqua sembrava piu' grande... secondo voi quanto cresce?
e sopratutto ora che l'ho preso e mmeglio disfarsene oppure.... visto che non e ipertricotico si puo' ributtare nella pozza?
comunque non lo ucciderai al massimo si fa una gitga la mare tanto ce l'ho a 2 passi.. sai che ridere passare da bali al lido di venezia:) :-))

***dani***
08-04-2005, 09:31
A parte che è vietato rilasciare animali al di fuori del loro habitat, e molto pericoloso.

Fai una foto e cerchiamo di capire di quale granchio si tratti, per ora tienilo in un nido di rete

SupeRGippO
08-04-2005, 11:04
un granchietto pericoloso mi sembra eccessivo...
comunque non ucciderlo se possibile :-)

***dani***
08-04-2005, 12:52
supergippo

è vero non è solo pericoloso... ma è MOLTO PERICOLOSO

sai quanti danni possano creare animali al di fuori del loro habitat, ed al di fuori della catena alimentare locale? E non pensare ad un granchietto solo... perché non sai quante altre persone potrebbero farlo... e si... uno solo potrebbe essere poco... ma anche uno di troppo!!! E rompere i già delicati equilibri biologici già ampiamenti devastati dalla presenza umana

-04 -04 -04

SupeRGippO
08-04-2005, 13:20
azz... non pensavo fosse cosi' grave #13

***dani***
08-04-2005, 13:31
in alcuni fiumi nostrani ad esempio, il rilascio di tartarughe acquatiche tropicali ha devastato la presenza di pesci, in quanto hanno mangiato le uova indisturbate dal fatto di non avere predatori naturali...

Mkel77
08-04-2005, 18:00
e che dire dei gamberi killer dalle parti di pisa e zone limitrofe.........

pulax
24-04-2005, 16:20
è vero danilo.. ma sai quanto campa un granchio tropicale buttato nel lido di venezia? #07

cmq. non ammazziamo e rilasciamo in giro niente se possibile.. portalo a un negoziante.. o regalalo a qualcuno che può metterlo in sump..

ci posti una foto? sono curioso: ho due granchi in vasca e non riesco a identificarli, di granchi ce ne sono una marea di razze!!