PDA

Visualizza la versione completa : Elos System 70

mrwlf
07-01-2011, 12:20
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da voi...
Ho trovato un Elos system 70 usato a un prezzo ragionevole. Non l'ho ancora visto ma il venditore mi ha detto che ha circa 6 anni ma è in ottimo stato. Secondo voi c'è da fidarsi del silicone?

Salamander84
10-01-2011, 00:18
Io andrei a vedere com'è messo...fidarsi è bene non fidarsi è meglio...però puo essere che sia ancora in ottimo stato

RobyVerona
10-01-2011, 19:23
Se ti fa un buon prezzo e la vasca è in buone condizioni prendila pure. In media una vasca se fatta bene dura una dozzina d'anni, dopo di che è lecito aspettarsi una certa perdita delle capacità del silicone. Assicurati che la vasca ELOS in questione abbia il fondo rinforzato lungo il perimetro con un'ultertiore lastra di vetro (nera) larga circa 3 cm. Se non ha questi rinforzi lascia perdere perchè ELOS ha avuto problemi con una partita di vasca diversi anni fa. Per il resto controlla che non ci siano troppi graffi e che il precedente proprietario non abbia rovinato con lamette o simili il silicone. ELOS a parte questa partita di vasche un pò così, (davano la colpa a delle lumache perforatrici) lavora molto bene.

mrwlf
11-01-2011, 14:21
Grazie per i consigli... Appena so qualcosa vi faccio sapere

RobyVerona
11-01-2011, 20:00
Ok! Attendiamo tue notizie! :-)