Visualizza la versione completa : Acqua osmotizzata...consiglio!
salva. ho bisogno dell'acqua ad osmosi. ma nel mio paese non la vendono. ho visto però che al lavaggio self service c'è. e serve per fare il risciacquo dell'auto. si può usare quest'acqua o no? Contiene per caso detergenti? se non li contiene si può mettere, giusto?
Frari
Rossi Carlo
07-01-2011, 10:37
Di nome è acqua da osmosi di fatto cosa sia e come prodotta non saprei, nel dubbio.......
Pensa invece all acquisto dii un impiantino con meno di 100 euro se ne trovano discreti e sai che comodità.
Che valori ha l'acqua del tuo rubinetto? Sono così pessimi?
Fontane pubbliche o sorgenti nella tua zona, magari un pò in collina, non ce ne sono? Hai misurato che valori di acqua hanno?
l'acqua del mio paese è molto calcarea...almeno quella che esce neo rubinetti è cosi. perchè l'acqua delle fontane è diversa?
Da me varia dai 10 KH di certe zone della città ai 3 KH delle sorgenti più in collina.
Provare non ti costa niente..
Io ho usato per un bel periodo l'acqua di questi lavaggi self service.........senza avere mai nessun problema.
Detto cio, ti devi assicurare che il gestore dell'impianto faccia la dovuta manutenzione.
Pulizia filtri e cambio membrane in modo regolare....
Sai come funziona.... finquanto l'impianto e nuovo, tutto funziona a dovere poi, con il tempo....
Ci siamo capiti ?
Io ho smesso appunto perche il gestore "mio amico" non faceva manutenzione regolare.
Morale della favola..... no manutanzione no acqua buona.
Comunque puoi andarla a prendere ugualmente poi fai i test
Per Alexgn: visto che anche io abito a Pisa, puoi indicarmi delle fontanelle verso Asciano (mi dicono che l'acqua di lì è perfetta per gli acquari) non trattate con cloro e quindi sicure per l'approvigionamento? Grazie
Come ti ho già scritto in messaggio privato c'è quella davanti alla chiesa di San Rocco.
Come cloro non so come sia messa ma è l'ultimo dei miei problemi visto che si può tranquillamente eliminare lasciando l'acqua a riposo per un giorno oppure utilizzando gli appositi biocondizionatori.
Secondo me devi guardare valori più importanti come durezza (3,5 KH) e NO3, NO2 e PO4 assenti.
Il PH non lo ricordo ma mi pare fosse neutro.. cmq relativamente importante visto che con quel KH lo puoi variare a piacere con torba e CO2.
Grazie della indicazione. La voglio tagliare con acqua di rubinetto al 50% per vasca da 200 litri con oranda, filtro interno Ferplast bluewave 7. Piante: solo pothos che immerge le radici.
ciao. provo a vedere per entrambi. grazie tante!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |