Visualizza la versione completa : info apistogramma cacatuoides?
carmine 81
07-01-2011, 02:12
salve ragazzi da ieri ho inserito nella mia vasca (300 lt,4 corydoras,3 otocinclus,7 cardinali) una coppia di cacatouides sembrano essersi ben ambientati , infatti mangiano e nuotano per la vasca tranquillamente,però ho notato che il maschio ha atteggiamenti territoriali nei confronti della femmina,la scaccia continuamente e e la rincorre ovunque la vede anche quando somministro il cibo,credo che le causi un bel pò di stress,è il caso che inserisca un'altra femmina?
CsillagSarki
07-01-2011, 12:56
vedo che hai un 300 litri, ma per essere sicuri di cosa risponderti ti chiedo 3 cose: le misure della vasca, come è arredata (ci sono noci di cocco, nascondigli, barriere visive?) e ultima ma non meno importante: sicuro al 100% che siano maschio e femmina?
comunque è normale che il maschio rincorra la femmina, solitamente però il giorno dopo sono tranquilli come se niente fosse, o almeno, i miei sono completamente lunatici, cambiano atteggiamento ogni giorno!!!
E' normale che la insegua perchè si sta guardando intorno e deve "prendersi" il territorio per sè e se lei non è pronta alla riproduzione allora può essere che lui la veda come una minaccia, l'importante è che non si scannino tanto da farsi davvero male! cioè qualche pinna rovinata ci sta, ma non che si mordano furiosamente o che la femmina non abbia mai tregua (questo può dipendere da una scarsità di nascondigli)...
danny1111
07-01-2011, 13:13
secondo me sono due maschi...la butto lì.
E' un po improbabile che un maschio dia così tanto fastidio, come descritto sopra, alla femmina della stessa specie. Oppure è una femmina di un altra specie.....due foto si possono avere? :)
carmine 81
07-01-2011, 16:43
la vasca è 110 x 50 x 55,ho molte piante,due noci di cocco ricoperte da muschio,due tronchi e del quarzo rosa,nascondigli quindi ci sono,riguardo al sesso sono abbastanza convinto che siano maschio e femmina,se riesco posterò delle foto,comunque non è che la morde,la costringe però a stare relegata negli angoli della vasca...soprattutto quando somministro il cibo
CsillagSarki
08-01-2011, 13:43
il fatto è che avendo tutto quello spazio a disposizione le ipotesi sono principalmente due: o non ci sono abbastanza nascondigli e barriere visive o sono due maschi....perchè in tutto lo spazio che hanno dovrebbero riuscire a nascondersi l'uno dall'altro in caso di bisogno...ci riescono nel mio che sono 100 litri! O.o
Ed è strano che sia così tanto aggressivo, i miei smettono di fare qualsiasi cosa per venire a mangiare, tanto che a volte uso il cibo per distrarli dalle loro dispute :)
ci sarebbero davvero d'aiuto delle foto dei due pescetti e della vasca!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |