Entra

Visualizza la versione completa : quali piante con ampullaria?

Miranda
13-01-2006, 13:57
Ciao,
vorrei inserire nel mio mirabello 30l una piantina facile che non sia divorata dalla mia ampullaria, ho già microsorium, anubias e cryptocorine. Avevo pensato al ceratophillum demersum, che mi piace molto, ma temo che per lei sia piuttosto appetitoso (si è già mangiata la ceratopteris).

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

milly
14-01-2006, 13:25
l'ampullaria bridgesi non mangia le piante, mi sa che ti hanno rifilato un'altra specie (guarda questo articolo) www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_ampullaria/spada/default.asp
per le piante oltre a quelle che hai al momento non mi viene in mente niente di abbastanza coriaceo #13

milly
14-01-2006, 16:36
egeria densa e qualche echino che rimane piccola viste le dimensioni della vasca (evita ad esempio la blehri che diventa enorme).

Miranda
16-01-2006, 10:51
Grazie, Milly
in effetti da quel che ne sapevo io le ampullaria mangiano soprattutto parti di piante malmesse, ma osservandola a più riprese ho notato che la mia preferisce i germogli della ceratopteris, nonostante la ahimè massiccia presenza di diatomee nell' acquario. Devo ancora scoprire che tipo di ampullaria è.
Comunque ho ricomprato l'egeria densa e qualche altra piantina, spero che stavolta vada meglio.

ciao