Visualizza la versione completa : Puntini bianchi su zebrasoma!!
Giandomenico74
07-01-2011, 00:30
Salve ragazzi è da circa una settimana che ho inserito nella vasca uno zebrasoma flav. e dopo circa 4 giorni sono spuntati alcuni puntini bianchi e pare come se sull'occhio sx. avesse una specie di patina trasparente sopra.
Da circa 2 giorni stò dando insieme al cibo aglio e vitamine!!!! Basta cosi? Oppure come mi hanno detto sarebbe anche il caso di fargli un bagnetto in acqua dolce per circa un minuto al giorno? Grazie amiici!
Maurizio Senia (Mauri)
07-01-2011, 11:12
Salve ragazzi è da circa una settimana che ho inserito nella vasca uno zebrasoma flav. e dopo circa 4 giorni sono spuntati alcuni puntini bianchi e pare come se sull'occhio sx. avesse una specie di patina trasparente sopra.
Da circa 2 giorni stò dando insieme al cibo aglio e vitamine!!!! Basta cosi? Oppure come mi hanno detto sarebbe anche il caso di fargli un bagnetto in acqua dolce per circa un minuto al giorno? Grazie amiici!
Niente bagnetto aumenteresti lo Stress......aumenta la Temp. a 27c e dosa Iodio tutti i giorni per una settimana la dose consigliata sulla confezione e se mangia vedrai che si riprende.;-)
SpeedBird2
02-02-2011, 23:48
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma ho le pinne da qualche anno. Mi si è presentato lo stesso problema ieri (per la prima volta)...l'aglio di cui parlate è un prodotto creato apposta per l acquariofilia o semplicemente aglio da cucina? Attendo fiducioso una risposta :-):-):-):-):-)
aglio da cucina tagliato in piccolissimi pezzi......anche il mio flavescenz ha un puntino malefico sulla pinna....e gli sto dando granuli e vitamine, poi alternando GVG-MIX della sera perchè contiene lo iodio...e poi 3 gocce di vitamine nell'acqua la sera a luci spente..naturalmente lo iodio liquido ;-);-)
Antonio_86
08-02-2011, 13:39
Ciao, come ha scritto kache, l'aglio è molto importante ed è un potente antibatterico naturale.
L'aglio ti consiglio anche di spremerlo e di bagnare, con le sue gocce, del cibo (preferibile il granulato) e di somministralo subito.
Emanuele Mai
14-02-2011, 22:16
quoto antonio 86
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |