PDA

Visualizza la versione completa : strana roba nella vasca dei ...

fastfranz
13-01-2006, 12:33
... "mangiapane ad ufo", ooooooooooooops; pardon ... Ancistrus!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Ieri sera ho trovato nella vasca (sei giovani Ancistrus gold e due Ampullarie in 75 litri) un "grumo" biancasto ... a prima vista sembrava una compressa (per loricaridi) "sfarinatasi" perchè non mangiata (strano visti gli aspiratutto presenti ...) guardando meglio però non mi "tornava": la ho tirata fuori, per farla breve ...

Al tatto erano granuli (molto piccoli: 1, 1.5 mm) bianco/giallo/rosastri #28g (se mi passate il colore!) sembravano, sempre al tatto ma anche alla vista, uova "aperte" (insomma "chicchi" spezzati in due parti irregolari) ...

MISTERO MISTERIOSISSiMO E MISTERIOSO!!! -d12 -d12 -d12 -d12 -d12

Le ampullarie depongono in ambiente aereo (a quanto mi consta) di come si comportino gli Ancistus ne abbiamo stra-parlato, ed allora!?!?

Detto per inciso l'Ancistrus più grosso comincia a mostrare i baffi (pochi per ora ...) e sembra difendere una noce di cocco: ho guardato (per come si riesce) dentro/sotto la stessa ma non c'è nulla ... ne si vede (ancora?) alcunchè di strano in movimento!

A voi la parola ... #24 #24 #24 #24 #24

malawi
13-01-2006, 16:03
Le ampullarie depongono in ambiente aereo (a quanto mi consta)

Sara' un nido di lumache che gli e' caduto in acqua e gli ancistrus se lo sono lavorato un po'. Da me i temporalis riuscivano a staccarli dal coperchio dell'acquario e i loricaridi si mangiavano gli avanzi.

Ciao Enrico

fastfranz
13-01-2006, 16:24
Sara' un nido di lumache

Ti dirò che avevo pensato ad una cosa del genere ... cercavo conferme! ALTRE opinioni?

Ciao ;-)

uffi
13-01-2006, 16:37
Sara' un nido di lumache che gli e' caduto in acqua e gli ancistrus se lo sono lavorato un po'. Da me i temporalis riuscivano a staccarli dal coperchio dell'acquario e i loricaridi si mangiavano gli avanzi.

la penso come lui... #13

esox
14-01-2006, 15:36
99,9% ampullarie..
inoltre a volte depongono anche in acqua..

flavia puy
14-01-2006, 15:47
Si, come dicono gli altri , ampullaria che ha deposto in acqua o il grappolo è caduto.

Altum
14-01-2006, 16:15
franz non ci riuscirai mai :-D :-D :-D :-D fai rpima a riprodurre un rinoceronte nel giardino di casa :-D :-D :-D #06

ampullarie :-))

esox
14-01-2006, 16:19
franz non ci riuscirai mai

:-D :-D :-D
#18 #18 #18