Jonny85
06-01-2011, 23:38
Anche a me è successo uno dei fantomatici decessi apparentemente inspiegabili...ho inserito questo riccio il 24 dicembre e due giorni fa ha cominciato a perdere le spine per poi morire ieri...i valori sono quelli del profilo, non ci sono stati sbalzi di temperatura o altro...ho visto dagli altri post che soffre per sbalzi di salinità: non ho la possibilità di misurarla, ma la densità è di 1022 e non ha subito sbalzi da quando l'ho inserito...
L'animale appena inserito ha pulito un sassetto coperto di alghe per poi spostarsi dietro una roccia e rimanere lì attaccato in verticale per ripulirla dalle alghe...è rimasto là praticamente fino a quando è morto....
Ho notato che prima di morire è uscita una sorta di mucillagine filamentosa dal poro dorsale, ma non so se è collegata alla morte o no...
La vasca è piena di alghe e non credo sia stata la fame ad ucciderlo...
Non so...idee?
L'animale appena inserito ha pulito un sassetto coperto di alghe per poi spostarsi dietro una roccia e rimanere lì attaccato in verticale per ripulirla dalle alghe...è rimasto là praticamente fino a quando è morto....
Ho notato che prima di morire è uscita una sorta di mucillagine filamentosa dal poro dorsale, ma non so se è collegata alla morte o no...
La vasca è piena di alghe e non credo sia stata la fame ad ucciderlo...
Non so...idee?