Entra

Visualizza la versione completa : alimentare cucciolotti di mbuna

uffi
13-01-2006, 00:03
so che c'è la sezione apposita...ma vorrei sapere una domanda...su quali mangimi prendere ora e quali eventualmente in futuro...

ora alimento i miei 6 labidochromis caelereus di 3cm (anche meno) e i 6 pseoudotropheus elongatus sempre di 3cm con sera flora e sera granulgreen (spezzettato)

volevo sapere se c'era qualcos'altro da poter comprare per i miei cuccioli che già amo....

facendo una ricerca sul forum sono emerse queste possibilità:

Hikari Cichlid Excel

Sera FD artemia liofilizzata

e sera spirulina tabs

sono propenso a comprare il prodotto dell' hikari dato che ne fa una versione anche "baby" quindi più adatta al mio scopo...

per il resto? il fioccato a base vegetale già ce l'ho...un granulare pure.... l'artemia liofilizzata può essere utile? .

grazie amici!

tizeta
13-01-2006, 14:15
Stai su prodotti poco carichi e strettamente a base vegetale. ;-)

Con i piccolini è meglio un alimento i fiocchi rispetto a quello in granuli, quindi tra quelli commerciali direi Sera Flora e Tetra Phyll (non ricordo come si scriva).

:-)

uffi
13-01-2006, 16:15
grazie per l'intervento...

si si infatti sto dando solo fiocchi di sera flora....ma quello che anche chiedevo è se il Tetra Phyll è uguale al Flora oppure no? a me sembrano identici!!!

... http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmneakp&idc=ggmnekhc

ne fanno anche una versione mini....dato che volevo diversificare ci avevo pensato (il granulgreen è effettivamente troppo grosso e anche se lo spezzetto per bene noto che fanno sempre un po di fatica...infatti nn glielo do +! ) #22

tizeta
14-01-2006, 10:39
Flora e Phyll sono sostanzialmente uguali. ;-)

uffi
15-01-2006, 17:12
mi son fatto un giretto da Abissi...e come ogni volta gli lascio un po di soldi...il mio acquisto è stato: Spirulina in Fiocchi della SHF ... nn vi dico quanto l'ho pagata....speriamo valga la pena....amo differenziare il cibo dei miei piccoli...soprattutto ora che posso dargli solo il fioccato... -11 #13

zietto
26-01-2006, 13:16
Ciao Giova...quale barattolo hai comprato di spirulina,il 15,40 o 75gr?la devo comprare anche io ma non so regolarmi sulla quantità da prendere...calcola che io ho la metà di pesci che hai tu,quindi mi si dimezza tutto.

Ciao Raoul

uffi
26-01-2006, 15:46
io ho rpeso il 15g e credo durerà una vita....

ma quanto sono grandi i tuoi pesciozzi?

i miei son ancora piccini quindi per ora sto dando solo fioccato (sera flora + la spirulina SHF)

quando saranno più grandicelli darò anche il granulare (ho sia il sera granulgreen che l'HI green della SHF) ;-)

zietto
26-01-2006, 18:45
Il più grande è il maschio saulosi che sta sui 5 cm,tutti gli altri stanno sui 3-4 cm...penso che i tuoi siano della stessa taglia...devo comprare un pò di pappa,quella che ho non va bene...la davo agli elongatus che avevo prima, ma quelli erano sui 10cm...purtroppo non sono ancora riuscito a comprarli per questi esami, e quello sotto casa mi vuole appioppare i mangimi jbl #07 #07

Appena mi libero faccio tutto un giro...abissi + afro...se ti ricordi devo prendermi un altro labido hongi.

Ciao Raoul

uffi
26-01-2006, 18:53
Appena mi libero faccio tutto un giro...abissi + afro...se ti ricordi devo prendermi un altro labido hongi.

ma nn l'avevi preso quel giorno? pultroppo sto impicciato anche io con gli esami....

cmq come già detto ti consiglio un bel fioccato per ora (il sera flora o il tetra phyll che so la stessa cosa...) in più dato che sono fissato ho preso pure le scaglie di spirulina della SHF ... ma credo che come unico fioccato non vadano bene!!! sono più una integrazione (dato che cmq hanno moltre fibre e proteine...) quindi orientati su tetra e sera..... ;-)

zietto
26-01-2006, 19:08
ma nn l'avevi preso quel giorno?

Maddeche...non ci sono più potuto andare...speriamo che ce l'ha ancora :-) :-)

Per il cibozzo pensavo di fare un'accoppiata tetra phyll e la spirulina della shf...mi devo informare qnd si può cominciare a dare il granulare...tu ne sai niente?

Ciao Raoul

uffi
26-01-2006, 19:22
Per il cibozzo pensavo di fare un'accoppiata tetra phyll e la spirulina della shf

ottimo!!!!

mi devo informare qnd si può cominciare a dare il granulare...tu ne sai niente?

se sono troppo piccoli (i miei sono proprio molto piccoli...hanno una boccuccia molto piccola...) i granuli spezzettati nn ce la fanno ad ingoiarseli.....e ho sentito che possono creare occulusioni ... insomma fin quando nn sono belli grandi è meglio non rischiare!!! #13

zietto
26-01-2006, 20:15
-28d# -28d# -28d#
I miei hanno tra i 4-5 mesi di vita...credo che ad un anno dovrebero essere in grado di mangiare il granulare...ho provato a trovare la certezza nella sez. ciclidofila ma...nulla!
Poi vedrò...testerò sulla loro pelle #18 :-D #18 #18

Ciao Raoul

uffi
27-01-2006, 10:23
credo che ad un anno dovrebero essere in grado di mangiare il granulare

se la bocca è abb grande...

ivanluky
29-01-2006, 19:33
I miei Mbuna sono sui 4 cm e aspetto ancora con il granulare (Sera Granuggren), per ora alimento con Tetraphyll e fiocchi di Spirulina SHG, ho sentito parlare molto bene di Osi spirulina che costa molto meno della SHG e credo che la proverò.
Anch'io sono molto incerto su quando iniziare con il granilare, ma credo che aspetterò che i pesci siano almeno sui 6/7 cm per non correre inutili rischi.

zietto
29-01-2006, 20:17
Tetraphyll e fiocchi di Spirulina SHG

Stu utilizzando anche io questi prodotti e mi trovo bene...soprattutto piacciono a loro ;-) ;-)
Ho sentito parlar bene anche dell'Hikari.

Ciao Raoul

uffi
30-01-2006, 12:13
Ho sentito parlar bene anche dell'Hikari.

si ma si tratta sempre di granulare.... #13

zietto
30-01-2006, 14:58
si ma si tratta sempre di granulare....

Parlo al futuro... #36# #36#

ivanluky
30-01-2006, 20:19
Be l'hikari come soluzione futura l'ho gia inserita anch'io.

uffi
30-01-2006, 21:01
io ho 2 barattoli da 250 g di Granulgreen (ricevuti a gratise!!!!) #36#

ivanluky
30-01-2006, 21:03
io ho 2 barattoli da 250 g di Granulgreen (ricevuti a gratise!!!!) #36# -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04