Entra

Visualizza la versione completa : possibile convivenza cacatuoides e ramirezi ????

luck_90
06-01-2011, 18:45
Salve a tutti avevo una domanda da fare , c'è mio cugino che sta allestendo una vasca da 60 litri ben piantumata e voleva sapere se poteva inserire in un acquario di questa portata , lungo 60 profondo 30 e alto 40 una coppia di cacatuoides e una coppia di ramirezi ... aspetto vostre risposte grazie in anticipo -28

CsillagSarki
06-01-2011, 18:55
no, solo una delle due specie!

luck_90
06-01-2011, 19:02
no, solo una delle due specie!

ok grazie x la risposta

CsillagSarki
07-01-2011, 01:55
scusa per la breve risposta, ero di corsa! :)
in pratica i ciclidi sono molto territoriali e quindi ci vogliono vasche molto grandi per tenere più insieme! sopratutto nel periodo riproduttivo diventano molto "violenti" contro tutti i pesci dell'acquario, quindi tenerne due specie diverse in 60 litri vuol dire vederli costantemente azzuffarsi! meglio sceglierne una e tenerla al meglio!
in 60 litri forse meglio i ram però sono molto delicati rispetto ai cacatuoides!

luck_90
10-01-2011, 15:16
scusa per la breve risposta, ero di corsa! :)
in pratica i ciclidi sono molto territoriali e quindi ci vogliono vasche molto grandi per tenere più insieme! sopratutto nel periodo riproduttivo diventano molto "violenti" contro tutti i pesci dell'acquario, quindi tenerne due specie diverse in 60 litri vuol dire vederli costantemente azzuffarsi! meglio sceglierne una e tenerla al meglio!
in 60 litri forse meglio i ram però sono molto delicati rispetto ai cacatuoides!

inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto sei stato veramente esauriente , il fatto che i ciclidi siano molto violenti durante il periodo della riproduzione lo sapevo visto che nel mio acquario ho una coppia di pelvicachromis pulcher ma non conoscendo bene gli apistogramma non sapevo se sono cosi violenti come i pelvicachromis pulcher. Avrei anche un altra domanda da farti gli apistogramma preferiscono una veggetazione bassa e compatta o piante alte ma con largo spazio per il nuoto ??? Grazie in anticipo

CsillagSarki
10-01-2011, 18:15
non tutti sono violenti, ma i cacatuoides sono tra i più territoriali e "bastardelli"....
per le piante direi vegetazione bassa, come crypto o echinodorus, in quanto si muovono molto sul fondo, dove si cibano anche...inoltre non amano moltissimo le luci forti, vedo che i miei preferiscono stare nelle zone d'ombra ...quindi qualche pianta alta va bene comunque.
Per esempio la mamma con i piccoli li nasconde sempre sotto il cespuglio di limnophila nel mio acquario ^^

rispetto ai ram invece, io non li ho mai avuti, ma so che depongono su rocce piatte o foglie larghe...però non so molto di più....
vediamo se ci sono altri consigli da parte di altri utenti cmq!