Entra

Visualizza la versione completa : Cibo specifico per Pleco e Corydoras

Corydoplaty
06-01-2011, 18:28
Salve ragazzi,

ieri ho inserito nel mio acquario un Pleco, che tra qualche tempo cederò ad un mio amico che sta per allestire un 180lt, e 3 corydoras. Le mie domanda sono: Devo somministrare un cibo specifico per entrambe le specie o quello universale della Sera comprende già i nutritivi per questi persci? In alternativa, almeno per il pleco, posso dargli verdure bollite (carote, zucchine)? Ho letto che somministrando verdure bollite si impigrirebbero e svolgerebbero sempre meno il loro compito di pulitori..Vero?
Il mangime che utilizzo per gli altri pesci (3 platy corallo, 3 platy gialli, 3 guppy) è il GVG MIX della SERA.

Grazie mille in anticipo per i chiarimenti.

Ps. scusate la tantissime domande ma sono alle prime armi ;)

Massimotv66
07-01-2011, 02:06
Sono pesci con bisogni alimentari specifici, i pleco li puoi alimentare con verdure bollite tipo zucchine oppure con mangimi in pastiglie, come ci sono pastiglie da fondo specifiche per i corydoras.Non ti devi scusare per le domande, il forum è fatto anche per questo.Saluti Massimo

Corydoplaty
07-01-2011, 15:05
Ok grazie Massimo :-) Allora per adesso proverò con una zucchina bollita..ma può dar fastidio agli altri pesci? Un pezzettino giusto?

Giudima
07-01-2011, 19:31
Ok grazie Massimo :-) Allora per adesso proverò con una zucchina bollita..ma può dar fastidio agli altri pesci? Un pezzettino giusto?

La zucchina, e le altre verdure, non fanno male a nessuno..........:-D :-D :-D

Corydoplaty
07-01-2011, 23:00
Tra un pò do un pezzetto di zucchina..comunque ho acquistato le Spirulina tabs per il pleco e le Vipa chips per i corydoras, entrambi prodotti della SERA. :-) Se non dovesse gradire la zucchina ho già l'alternativa pronta..Voi avete già usato questi prodotti?

Elia00
10-01-2011, 14:25
Io faccio un pasticcio di patate carote lesse gli metto un pò di succo d'aglio un po' di mangime a scaglie e un po' di vitamine mischio tutto e poi preparo le porzioni che metto nel congelatore e che do a loro una volta a settimana e vedo che e gradito a tutti.