Visualizza la versione completa : t8 juwel
robertocla
06-01-2011, 17:41
vorrei cambiare le t8 del rio 400 con delle t5 senza buttare la plafoniera originale sapete consigliarmi
vorrei cambiare le t8 del rio 400 con delle t5 senza buttare la plafoniera originale sapete consigliarmi
Più che la struttura e, forse, i reattori, non riuscirai ad utilizzare; per quante ne so.
angelo p
06-01-2011, 20:55
Più che la struttura e, forse, i reattori, non riuscirai ad utilizzare; per quante ne so.
quoto-35
io ho la stessa vasca e per aumentare la luminosità ho aggiunto tre lampade con cuffie stagne appoggiate ai tiranti e la sua plafoniera non l'ho toccata
xstoredreams
06-01-2011, 21:09
Ciao, io ho comprato... 10 giorni fa Juwel rio 400..... ma ho due neon High Lite T5!!!
Una con luce di tipo naturale l'altra blu attinica!
Forse che magari è una nuova release il mio! buh
angelo p
06-01-2011, 21:15
Ciao, io ho comprato... 10 giorni fa Juwel rio 400..... ma ho due neon High Lite T5!!!
Forse che magari è una nuova release il mio! buhda un anno montano i t5 ,chi l'ha comperato prima si tiene i t 8 purtroppo
Oltretutto in quelli da un anno a questa parte montanto 4 neon e non 2 :-|
Comunque la sostituzione dei neon T8 con T5 senza buttare la plafo originale non penso sia possibile a parte la tipologia diversa di funzionamento ma i coperchi del juwel dove c'e il gruppo luci è chiuso e non penso sia possibile aprirlo senza romperlo.. :-(
angelo p
07-01-2011, 11:51
Oltretutto in quelli da un anno a questa parte montanto 4 neon e non 2 :-|
Comunque la sostituzione dei neon T8 con T5 senza buttare la plafo originale non penso sia possibile a parte la tipologia diversa di funzionamento ma i coperchi del juwel dove c'e il gruppo luci è chiuso e non penso sia possibile aprirlo senza romperlo.. :-(
io l'ho aperto per sostituire un ballast bruciato ;purtroppo bisogna rovinare la 'plafoniera perchè il coperchio è saldato .
a mali estremi estremi rimedi
Federico Sibona
07-01-2011, 12:14
Ma nel Rio400 non c'è la possibilità di aggiungere una seconda plafoniera originale?
Se hai soldi da spendere (se non ricordo male è un po' costosa) puoi tenere la tua con i T8 ed aggiungerne una con i T5.
Se non sbaglio è l'articolo 46450.
io l'ho aperto per sostituire un ballast bruciato ;purtroppo bisogna rovinare la 'plafoniera perchè il coperchio è saldato .
Buono a sapersi!
la parte rovinata poi rimane in vista per caso?
Ma nel Rio400 non c'è la possibilità di aggiungere una seconda plafoniera originale?
Se hai soldi da spendere (se non ricordo male è un po' costosa) puoi tenere la tua con i T8 ed aggiungerne una con i T5.
Se non sbaglio è l'articolo 46450.
Confermo, date un'occhiata qua (http://www.aquariumline.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=juwel+gruppo+l uce&osCsid=ev5n67flsj9p8f4bf17mq3pkh7) e qua (http://www.aquaristic.net/Ersatzteile/Juwel-High-Lite-Einsatzleuchten.html?qwizer=1), ma non costano poco :-(
angelo p
07-01-2011, 19:39
Buono a sapersi!
la parte rovinata poi rimane in vista per caso?
purtroppo si,ma se la tagli bene si vede molto poco .
robertocla
07-01-2011, 20:58
io ho già una plafoniera con due t8 e una con due t5 volevo fare tutto t5 ho visto che ci sono degli adattatori da t8 a led addirittura ci sono sul sito di acquarimline però non so l'efficienza dei led bo?
Io un rio 125, che a breve allestiro, per risolvere il problema delle lampade ho già messo in preventivo di rifare tutto il coperchio.
@angelo p: puoi spiegarmi come l'hai aperta?
io ho il 180 con 2 t8 da 30, volevo mettere 2 t5 da 39
angelo p
21-01-2011, 14:01
@angelo p: puoi spiegarmi come l'hai aperta?
io ho il 180 con 2 t8 da 30, volevo mettere 2 t5 da 39
ma non ti conviene lasciare le t8 e aggiungere una o due t5 ?
OT: ti ho mandato mp, ma non avevo letto questo tuo messaggio
@ angelo:
pensavo, come dici tu, di lasciare la plafo con i 2 t8 intatta e aggiungere t5 o t8. nei prossimi giorni faccio tutto.
angelo p
24-01-2011, 20:43
@ angelo:
pensavo, come dici tu, di lasciare la plafo con i 2 t8 intatta e aggiungere t5 o t8. nei prossimi giorni faccio tutto.
io ne ho aggiunte tre con una modica spesa: ho preso tre portalampade stagni su aquariumline, tre ballast da un grossista di materiale elettrico ,qualche mammut, un pezzo di cavo multiplo e in un attimo ero pronto ;-).
Forse che magari è una nuova release il mio! buh
Sei stato anche fortunato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |