Visualizza la versione completa : avannotti Guppy vs Black Molly, Platy corallo
frenciclari
06-01-2011, 16:30
Vorrei allestire una piccola vasca (20L) con due avannotti di Guppy, che hanno pių o meno una settimana di vita, e 4 Platy corallo adulti... oppure tre o quattro Black Molly.... che ne dite? E' buona la convivenza?
Ho letto nel forum che i Black Molly non hanno l'abitudine di mangiarsi i loro piccoli.... posso quindi aggiungerli senza il timo reche si mangino gli avannotti nati da una Guppy? E i Platy Corallo....anche posso inserirli senza problemi o se li mangiano in un sol boccone??
Grazie
Vorrei allestire una piccola vasca (20L) con due avannotti di Guppy, che hanno pių o meno una settimana di vita, e 4 Platy corallo adulti... oppure tre o quattro Black Molly.... che ne dite? E' buona la convivenza?
Ho letto nel forum che i Black Molly non hanno l'abitudine di mangiarsi i loro piccoli.... posso quindi aggiungerli senza il timo reche si mangino gli avannotti nati da una Guppy? E i Platy Corallo....anche posso inserirli senza problemi o se li mangiano in un sol boccone??
Grazie
Indipendentemente dall'assortimento, venti litri sono pochi per qualsiasi pesce, in special modo per i poecilidi che hanno la simpatica abitudine di riprodursi come........ conigli.
frenciclari
06-01-2011, 16:43
Grazie per la risposta...ma volevo solo usarla come vasca di accrescimento per gli avannotti..senza farli soffrire di solitutdilne....
E se li metto nella vasca principale (100L)... Plati e Black Molly se li mangiano?
E' vero che i Black Molly non si mangiano i piccoli?
Grazie per la risposta...ma volevo solo usarla come vasca di accrescimento per gli avannotti..senza farli soffrire di solitutdilne....
E se li metto nella vasca principale (100L)... Plati e Black Molly se li mangiano?
E' vero che i Black Molly non si mangiano i piccoli?
La vasca di accrescimento dovrebbe essere anche pių grande di quella definitiva, in quanto gli avannotti devono poter nuotare tanto e liberamente al fine di raggiungere una completa ed armonica conformazione fisica.
Gli animali sono come le persone ogni uno ha un proprio carattere, non esiste niente di vero in assoluto, tutto questo per dire che platy e black molly potrebbero mangiare gli avannotti come potrebbero ignorarli.
Lelebass
07-01-2011, 00:38
Secondo me i venti litri dovresti dedicarli solo ai due avannotti, in effetti non sono molti, ma č meglio sicuramente delle varie sale parto. Li tieni lė finchč non hanno la minima misura che li renda fuori pericolo e poi li rimetti nella vasca principale, a completare la crescita in pių acqua, sempre che l'acquario non sia sovrapopolato.
Saluti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |