Visualizza la versione completa : Quale lps in penombra?
Pugnetta
12-01-2006, 22:58
Ciao ragazzi, nella mia vasca avrei una zona di penombra che vorrei riempire. Mi consilgiate un bell'lps che potrei mettere?
Io vado matto per le Euphyllia, ma bisognerebbe capire cosa intendi per penombra...
Comunque se ti capita senti con Deta: ultimamente riesce ad avere diversi LPS molto belli come Euphyllia, Trachiphyllia, Nemezonphyllia, Fungia, Cynarina, Galaxea, Catalaphyllia, ecc
Pugnetta
13-01-2006, 17:51
Io vado matto per le Euphyllia, ma bisognerebbe capire cosa intendi per penombra...
Comunque se ti capita senti con Deta: ultimamente riesce ad avere diversi LPS molto belli come Euphyllia, Trachiphyllia, Nemezonphyllia, Fungia, Cynarina, Galaxea, Catalaphyllia, ecc
Intendo non sotto il cono ma a lato della vasca dove gli arriva poca luce....
Magari ci faccio un giro da deta, è gia un po che non lo vado a trovare.
Grazie ;-)
JackKerouac
14-01-2006, 19:27
Se ti piace anche la Psysogira gradisce la penombra
RobyVerona
15-01-2006, 16:01
Io con una 400W metto o molto in basso o fuori dal cono Euphyllie e crescono alla disperata, al contrario se le metto sotto il cono ritirano i polipi ed entrano in sofferenza. Anche plerogyra non gradisce una luce fortissima, stessa cosa per favia e pysogira
Pugnetta
16-01-2006, 00:17
Grazie ragazzi.... appena la trovo prendo una euphylia od una pysogira..... ;-)
teratani
16-01-2006, 14:54
metterei una calaustrea furcata..
mariobros
16-01-2006, 15:05
metterei una calaustrea furcata
quoto o anche un favia, se poi hai pazienza una bella tubastrea
Pugnetta
16-01-2006, 20:08
metterei una calaustrea furcata..
La caulastrea gia ce l'ho.... proprio sotto il cono xò quasi sul fondo. Dite che soffre la molta luce?
teratani
16-01-2006, 20:50
no no...
si adatta abbastanza bene... devi essere te a vedere se sta bene o no :)
Pugnetta
16-01-2006, 20:58
Grazie Teratani...
Mariobros, x la tubastrea sarebbe bellissima ma so gia che non avrei una pazienza cosi grande... ;-)
Scusate ragazzi,la tubastrea cosa comporta in termini di pazienza?
grazie
Ok.ho fatto cerca ed ho trovato.....non fa per me purtropo mi sarebbe piaciuta pero'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |