PDA

Visualizza la versione completa : domanda stupida

mauro87
06-01-2011, 15:21
ciao a tutti,
forse rideranno tutti ma io ho l'acquario in camera e molte volte fumo, può inquinare l'acqua?

kache
06-01-2011, 15:28
con poche parole siiiiiiiiiiiiiiiiii:-(:-(:-(

mauro87
06-01-2011, 15:31
con poche parole siiiiiiiiiiiiiiiiii:-(:-(:-(

azzzz. io ho problemi di ciano può essere questo il problema? se fosse verò dovrò avere i nitriti alti?

Hypa
06-01-2011, 18:02
a casa mia fumano tutti, d'inverno sto sempre in salotto (dove ho la vasca) e ci fumiamo in due, quindi 40 sigarette al giorno..e l'acqua è a posto,non ho ciano,ne nitriti,ne più fosfati o nitrati alti.

mauro87
06-01-2011, 18:37
ok! no volevo solo cercare di trovare una causa ai miei cyano lunedi mi arriverà il nuovo prodotto xaqua contro i cyano speriamo di risolvere il problema

GROSTIK
06-01-2011, 23:27
il fumo non provoca i ciano ma di peggio (per noi) e parlo da fumatore ;-)

RobyVerona
07-01-2011, 00:11
C'è da credere e pensare che il fumo non faccia bene neppure alla vasca, ma su questo non ci sono riscontri scientifici. Di certo c'è che i ciano batteri che hai in vasca non derivano da esso ma da tanti altri motivi.

Hypa
07-01-2011, 00:20
inserendo medicinali o prodotti per eliminarli in effetti nascondi il sintomo, ma non elimini la causa.. secondo me è meglio averli e trovare il problema piuttosto che non averli e non poter sapere se c'è qualcosa che non va..

JeFFo
07-01-2011, 09:46
il fumo si scioglie tantissimo in acqua, e se non fa bene a noi di certo non farà bene nemmeno a loro.
Evita di fumare vicino alla vasca, anzi evita di fumare!

mauro87
07-01-2011, 20:28
inserendo medicinali o prodotti per eliminarli in effetti nascondi il sintomo, ma non elimini la causa.. secondo me è meglio averli e trovare il problema piuttosto che non averli e non poter sapere se c'è qualcosa che non va..

la causa c'è ho uno skimmer del cakkio e dovrei aggiungere un'altra pompa di movimento ... ma sono impossibilitato economicamente anche perchè dovrei fare la sump ... diciamo che per adesso nascondo il problema anche perchè i ciano piano piano stanno affogando anche i miei sps

James Herriot
09-01-2011, 16:09
a casa mia fumano tutti, d'inverno sto sempre in salotto (dove ho la vasca) e ci fumiamo in due, quindi 40 sigarette al giorno..e l'acqua è a posto,non ho ciano,ne nitriti,ne più fosfati o nitrati alti.

Il fumo causa, nel tempo, danni a tutti gli esseri viventi (innanzitutto ai fumatori...;-)). di conseguenza anche ai pesci: ovviamente i valori dell'acqua che misuriamo normalmente ( nitriti, nitrati, fosfati, etc...) non subiscono alterazioni, perchè non rientrano tra i componenti del fumo, ma se si potessero misurare altri parametri tipo il catrame...sono certo che verrebbero rilevati, specialmente in vasche aperte come sono quelle marine...:-)

Hypa
09-01-2011, 16:22
i miei animali ormai sono dipendenti..se non fumo almeno quattro sigarette vicino la vasca sclerano...-e28

mauro87
09-01-2011, 18:16
e alloraa se si farebbe un test del thc alla mia vasca è piena.

James Herriot
10-01-2011, 14:59
i miei animali ormai sono dipendenti..se non fumo almeno quattro sigarette vicino la vasca sclerano...-e28

Hai provato con i cerotti alla nicotina della Sera da applicare sulle branchie???????
-e37

claudiomarze
10-01-2011, 15:24
e alloraa se si farebbe un test del thc alla mia vasca è piena.

:-D:-D:-D occhio che tra poco fanno i test anche ai pagliacci!!
comunque...
fumare guardando l' acquario è la cosa piu' bella e rilassante del mondo...

anche se fa male!