Visualizza la versione completa : sono riuscito a mettere la foto
carlo1000
12-01-2006, 22:34
aiutatemi ad abbellire la vasca;
questi sono le caratteristiche
vasca metri 1 x 0.40 x 0,50, due neon da 25 W ognuno, valori ph7.2, no2 assenti no3 10, piante alternanthera cardinalis e hemiographis exotica, legno di torba e sfondo fatto in casa con poliutirene espanso e ghiaietto.
P.S. impianto di co2 in bottiglia (lievito e zucchero)
ma come mai hai messo lo sfondo solo nella parte di destra? Sembra una grotta ...starebbe bene su tutta la parete dietro e poi mi sembra un pò chiaro #24 ma magari è la foto. Dunque dovresti avere 160 litri netti e 50 W, la luce è pochina, le tue piante crescono bene?
Comunque aggiungerei sicuramente delle piante sul davanti tipo sagittaria e alcune alte dietro, poi sistemerei lo sfondo.
Dviniost
14-01-2006, 18:16
quoto il discorso dello sfondo a destra...dalla foto non si capisce bene cosa è #24
ti consiglio quanche pianta più alta magari dietro o agli angoli, tipo echinodorus bleheri oppure fai un bel gruppo di vallisneria...con 50w mi dispiace dirtelo ma le rosse la vedranno dura a crescere bene...con quella luce se vuoi un bel cespuglione va bene il ceratophyllum demersum....come pratino la sagittaria è l'unica che potrebbe svilupparsi ma non rimane poi "tanto bassa"...
come ultimo consiglio io ci legerei qualcosa a quel legno non lo lascerei spoglio...magari una bella microsorium... ;-)
quoto sia milly che dviniost.... aggiungi piante soprattutto sullo sfondo a sx, magari la vallisneria che non è difficile da coltivare... sul tronco non ci starebbe male neanche una bella anubias.... #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |