Visualizza la versione completa : Consiglio soluzione economica
bionicle
06-01-2011, 13:17
Salve,ho un acquario di 40 litri netti (altezza acqua circa 26 cm)....vorrei aumenta l'illuminazione che al momento è troppo esigua(8w)
Vorrei però adottare una situazione economica con una lampada a basso consumo (circa 6000k) ma non riesco a capire che potenza devo scegliere perchè ne ho trovate alcune con per esempio 20W ma che illuminano per 80W quindi non so quale dei due valori prendere.....mi potreste aiutare.....poi volevo sapere come isolare la lampada per evitare guai(devo cercare di isolare solo l'attacco?e come?)
grazie:-)
Salve,ho un acquario di 40 litri netti (altezza acqua circa 26 cm)....vorrei aumenta l'illuminazione che al momento è troppo esigua(8w)
Vorrei però adottare una situazione economica con una lampada a basso consumo (circa 6000k) ma non riesco a capire che potenza devo scegliere perchè ne ho trovate alcune con per esempio 20W ma che illuminano per 80W quindi non so quale dei due valori prendere.....mi potreste aiutare.....poi volevo sapere come isolare la lampada per evitare guai(devo cercare di isolare solo l'attacco?e come?)
grazie:-)
I watt da prendere in considerazione sono quelli effettivi non quelli che sviluppano / producono.
Per il resto non so, e non mi sbilancio, occhio che, come ben saprai, energia elettrica ed acqua non è una bella accoppiata
bionicle
06-01-2011, 18:21
si lo so che non è una bella accoppiata infatti mi chiedevo che cavo ci vuole per portare l'alimentazione ad una lampadina da 12 v.....volevo mettere un piccolo trasformatore esterno così da stare con 12 v invece di 220....
si lo so che non è una bella accoppiata infatti mi chiedevo che cavo ci vuole per portare l'alimentazione ad una lampadina da 12 v.....volevo mettere un piccolo trasformatore esterno così da stare con 12 v invece di 220....
Ribadisco la mia ignoranza in materia, ma dubito che si riesca ad accendere una comune lampada al risparmio alimentandola con soli 12 volt.
Nel dubbio, dai una letta qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277094)
bionicle
06-01-2011, 21:13
si grazie giudima infatti ho proprio letto quel post e un moderatore ha detto che vi sono proprio lampade adatte da 12 V quindi per farsi penso si possa fare solo che non so come collegare la lampada....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |