Visualizza la versione completa : NO2 & NO3 in eccesso . . .
Salve nuovamente dopo aver finalmente risolto i problemi con le mie piantine mediante l'uso dei fertilizzanti mi ritrovo ora cn un altro bel problemino dovuto questa volta alla mia poca esperienza nel settore .In poche parole ho messo troppo cibo ai miei piccoli amici
2 ampullarie
2 pulitori di fondo
1 di vetro
2 caridinie
ed ora mi rotrovo con gli NO2 E NO3 alle stelle causa decomposizione cosa faccio ??????
Grazie a tutti per l'aiuto
Da quanto è attiva la vasca?
Non cibarli per un paio di giorni, sifona il fondo (cioè aspira le schifezze) e cambia un 20% d'acqua, e compra qualche prodotto per abbassare nitriti/nitrati se serve.
Fare errori all'inizio è normale.
La vasca è attiva da uhmmmmm il 30 dicembre quindi domani 2 settimane . . .
uso acqua ad osmosi ???
sono le prime cose che mi sono venute in mente. Io non sono molto esperto. Non credo tu faccia danni facendo questo ma aspetta anche i consigli di chi è più preparato di me.
Ah 2 settimane!!!
E' normale che tu abbia NO2 e NO3 alle stelle!!! Fa parte del ciclo di maturazione del filtro, durerà qualche giorno almeno..
Ai tuoi pesci fa malissimo, ma purtroppo è normale. Non avresti dovuto inserirli prima di un mese.
Che filtro hai? Con quali elementi filtranti?
Cambia l'acqua solo se gli NO2 sono molto alti, aggiungi i batteri, non cibare i pesci per un paio di giorni e poi cibali poco, aspetta e spera che non muoiano.
Allora ho un filtro della juwel modificato
alla base ci sono dei cannolicchi al posto delle spugne classiche subito sopra ci sono 2 spugne una porosa piccola una porosagrande poi il carbone attivo e la lana di perlon 2 strati totali .. . .
dimenticavo . . .
mi è sttao consigliato diinseire i pesci per avviare il ciclo dell'azoto
Togli il carbone.
Non serve, mettilo solo dopo le cure medicinali.
Sì è vero che i pesci aiutano ad attivare il filtro più in fretta, ma rischiano di morire. E ti accelerano il processo di qualche giorno soltanto.
Se aspettavi era meglio, ma è normale che il tuo negoziante ti spinga acomprarli. I negozianti sono tutti così.
è un problema se nn lo levo il carbone ????
1) tenerlo dentro non serve a nulla se hai un filtro biologico (come hai)
2) se i tuoi pesci stanno male, finchè tieni il carbone non puoi curarli, perchè adsorbe i medicinali
3) se ti dimentichi di cambiarlo, quando è "pieno" rilascia tutte le sostanze che ha ad-sorbito fino a quel momento in maniera concentrata
Jalapeno
12-01-2006, 23:38
Io lascerei il carbone aiuta ad assorbire sostanze azotate che adesso hai in eccesso, quando il carbone avrà un mese di servizio buttalo.
Ok ascolta bakalar che è l'esperto.
Chiedo venia..
Che è successo al tuo avatar Bakalar? Jules ti fa girar la testa? #19 #19 #19
Jalapeno
12-01-2006, 23:45
No non sono esperto ho espresso la mia opinione in merito, meritevole di attenzione come la tua e quella di chiunque altro.
Il mio avatar? volevo differenziarmi da stardom sai l'avevo copiato troppo spudoratamente. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |