Visualizza la versione completa : NO2 & NO3 in eccesso . . .
Salve nuovamente dopo aver finalmente risolto i problemi con le mie piantine mediante l'uso dei fertilizzanti mi ritrovo ora cn un altro bel problemino dovuto questa volta alla mia poca esperienza nel settore .In poche parole ho messo troppo cibo ai miei piccoli amici
2 ampullarie
2 pulitori di fondo
1 di vetro
2 caridinie
ed ora mi rotrovo con gli NO2 E NO3 alle stelle causa decomposizione cosa faccio ??????
Grazie a tutti per l'aiuto
Da quanto è attiva la vasca?
Non cibarli per un paio di giorni, sifona il fondo (cioè aspira le schifezze) e cambia un 20% d'acqua, e compra qualche prodotto per abbassare nitriti/nitrati se serve.
Fare errori all'inizio è normale.
La vasca è attiva da uhmmmmm il 30 dicembre quindi domani 2 settimane . . .
uso acqua ad osmosi ???
sono le prime cose che mi sono venute in mente. Io non sono molto esperto. Non credo tu faccia danni facendo questo ma aspetta anche i consigli di chi è più preparato di me.
Ah 2 settimane!!!
E' normale che tu abbia NO2 e NO3 alle stelle!!! Fa parte del ciclo di maturazione del filtro, durerà qualche giorno almeno..
Ai tuoi pesci fa malissimo, ma purtroppo è normale. Non avresti dovuto inserirli prima di un mese.
Che filtro hai? Con quali elementi filtranti?
Cambia l'acqua solo se gli NO2 sono molto alti, aggiungi i batteri, non cibare i pesci per un paio di giorni e poi cibali poco, aspetta e spera che non muoiano.
Allora ho un filtro della juwel modificato
alla base ci sono dei cannolicchi al posto delle spugne classiche subito sopra ci sono 2 spugne una porosa piccola una porosagrande poi il carbone attivo e la lana di perlon 2 strati totali .. . .
dimenticavo . . .
mi è sttao consigliato diinseire i pesci per avviare il ciclo dell'azoto
Togli il carbone.
Non serve, mettilo solo dopo le cure medicinali.