Visualizza la versione completa : Allestimento nuova vasca
Lorenzo Viganò
12-01-2006, 22:24
Ho deciso di allestire una piccola vasca dove vorrei allevare coralli duri sps.
Dimensioni 80x40x40 sump 60x40x45 pensavo come schiumatoio al modello HS110 F2000 e per il reattore di calcio sempre HS il 110 F1000IA. Per l'illuminazione plafoniera Giesman infinity 1x250 + 2x24 blu. cosa ne pensate? C'è qualche anima buona che ha voglia di darmi qualche suggerimento/consiglio anche sul metodo di gestione? Spero proprio di si.
Ciao a tutti Lorenzo
Lorenzo Viganò
14-01-2006, 23:40
Non rispondetemi così in tanti, non riesco a seguirvi!!!!!!!! #07
Scherzi a parte nessuno mi da qualche consiglio?
Ciao a tutti
Lorenzo
comunque dal momento che la fai delle misure migliori sarebbero mantenedo 80
5ox50h non te ne pentirai
per il resto è meglio che ti leggi un po di post gia fatti o delle guyide e li trovi un sacco di dritte................
ciao amico :-))
Ho deciso di allestire una piccola vasca dove vorrei allevare coralli duri sps.
Dimensioni 80x40x40 sump 60x40x45 pensavo come schiumatoio al modello HS110 F2000 e per il reattore di calcio sempre HS il 110 F1000IA. Per l'illuminazione plafoniera Giesman infinity 1x250 + 2x24 blu. cosa ne pensate? C'è qualche anima buona che ha voglia di darmi qualche suggerimento/consiglio anche sul metodo di gestione? Spero proprio di si.
Ciao a tutti Lorenzo
80x50x50
H&SA110 come skimmer
Reattore Lg700
molte rocce...molta luce...nessun fondo..acqua di osmosi..sale buono...personalmente farei un vero berlinese..senza boccettini particolari
personalmente farei un vero berlinese..senza boccettini particolari
#36#
stra quoto è la migliore soluzione! e i risultati sono eccellenti
l'importante è essere costanti una volta preso il ritmo non ti rubera piu di 20 minuto o meno al giorno il restonlo puoi passare tranquillamente guardandotela!!
Se riesci a fare 60 di larghezza riesci a costruire una bella rocciata.
Con 50cm sei molto limitato ;-)
Se riesci a fare 60 di larghezza riesci a costruire una bella rocciata.
Con 50cm sei molto limitato
secondo mè portarlo a 80x60 è troppo....nel senso è meglio ovviamente e il risultato sara eccellente
comunque dicci tu cosa vuoi ottenere dalla tua vasca, che limiti hai anche di spazio e di gestione solo allora potrai avere dei consigli mirati!
se puoi davvero fai come dice theciri altrimenti una buona via di mezzo e parti gia benissimo! ;-)
Lorenzo Viganò
15-01-2006, 15:07
80x60x50 sarebbe fattibile per lo spazio a disposizione, quindi skimmer e reattore più potenti come suggerisce Benny sono la logica conseguenza...... Per la luce ci siamo con
plafo 1HQI 250 + 2 blu? Partirei in questo modo e poi aspetto altri suggerimenti :-))
Grazie, ciao a tutti.
Lorenzo
Fai 55 di altezza cosi avrai 50cm di colonna d'acqua effettiva.
Per skimmer e reattore chiedi a Benny che li conosce molto meglio di me.
Io ho le stesse misure quindi basta che guardi il mio profilo e ti fai un'idea ;-)
io direi che parti in impennata e avrai ottimi risultati
buone rocce e pazienza
80x60x50 sarebbe fattibile per lo spazio a disposizione, quindi skimmer e reattore più potenti come suggerisce Benny sono la logica conseguenza...... Per la luce ci siamo con
plafo 1HQI 250 + 2 blu? Partirei in questo modo e poi aspetto altri suggerimenti :-))
Grazie, ciao a tutti.
Lorenzo
80*60*50 direi ottima scelta anche se lo farei personalmente più alto 55 o 60cm la sump è ok. se lo fai più alto io starei come schiumatoio su un LGS500 .....
Per la metodologia una sola berlinese puro e semplice.
Tanato movimento tante rocce tanta luce e skimmer con le palle.
Lorenzo Viganò
15-01-2006, 22:20
Ok deciso........ 80x60x55, #17 in settimana decido dove ordinarla (qualche parere anche su ciò sarebbe mooooolto interessante) Grazie ancora #25 #25 #25 #25)
Ciao a tutti.
Lorenzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |