aristodemo
06-01-2011, 12:12
ciao mi presento mi chiamo samuele... mi hanno regalato un acuario che contiene 40 lt mi sono affidato per il funzionamento ad un commesso di un negozio, a inizio dicembre ho creato il fondale e messo le piante, con aggiunta di bombola co2 ho aggiunto l'acqua della cannella, i batteri l'anticloro, dopo natale ho inserito 9 guppy(4 femmine di cui 1 incinta e 3 maschi) , un pesce pulitore del fondale e uno pulitore dei vetri, dando loro il cibo una sola volta al giorno e vedendo che lo consumasero in pochi minuti, poi dal test risulta che si è formata ammoniaca, i guppi hanno perso squame e coda e sono morti tutti nel giro di 4-5 giornoi, anche i piccoli nati non hanno avuto scampo, nonostante la pulizia dei residui sul terreno e i ricambi parziali di acqua i livelli di ammoniaca non scendono che devo fare????? ps i pesci pulitori non sono morti, dimenticavo ho un filtro biologico con spugna in carbone incorporata e termostato fisso su 25°
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=aristodemo;3363118]ciao mi presento mi chiamo samuele... mi hanno regalato un acuario che contiene 40 lt mi sono affidato per il funzionamento ad un commesso di un negozio, a inizio dicembre ho creato il fondale e messo le piante, con aggiunta di bombola co2 ho aggiunto l'acqua della cannella, i batteri l'anticloro, dopo natale ho inserito 9 guppy(4 femmine di cui 1 incinta e 3 maschi) , un pesce pulitore del fondale e uno pulitore dei vetri, dando loro il cibo una sola volta al giorno e vedendo che lo consumasero in pochi minuti, poi dal test risulta che si è formata ammoniaca, i guppi hanno perso squame e coda e sono morti tutti nel giro di 4-5 giornoi, anche i piccoli nati non hanno avuto scampo, nonostante la pulizia dei residui sul terreno e i ricambi parziali di acqua i livelli di ammoniaca non scendono che devo fare????? ps i pesci pulitori non sono morti, dimenticavo ho un filtro biologico con spugna in carbone incorporata e termostato fisso su 25°
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=aristodemo;3363118]ciao mi presento mi chiamo samuele... mi hanno regalato un acuario che contiene 40 lt mi sono affidato per il funzionamento ad un commesso di un negozio, a inizio dicembre ho creato il fondale e messo le piante, con aggiunta di bombola co2 ho aggiunto l'acqua della cannella, i batteri l'anticloro, dopo natale ho inserito 9 guppy(4 femmine di cui 1 incinta e 3 maschi) , un pesce pulitore del fondale e uno pulitore dei vetri, dando loro il cibo una sola volta al giorno e vedendo che lo consumasero in pochi minuti, poi dal test risulta che si è formata ammoniaca, i guppi hanno perso squame e coda e sono morti tutti nel giro di 4-5 giornoi, anche i piccoli nati non hanno avuto scampo, nonostante la pulizia dei residui sul terreno e i ricambi parziali di acqua i livelli di ammoniaca non scendono che devo fare????? ps i pesci pulitori non sono morti, dimenticavo ho un filtro biologico con spugna in carbone incorporata e termostato fisso su 25°