PDA

Visualizza la versione completa : Morto un altro molly.. ( feci bianche) ??

gigio00
06-01-2011, 12:07
Ciao ragazzi nel mio acquario ieri notte e morto un molly non so che tipo ,cmq sul blu tipo un balloon con il muso arancione .. era una coppia erano entrambi belli tondi non riuscivo a capire quale fosse incinta comunque sempre tranquilli in acquario per lo meno cosi vedevo io,ieri notte mentre guardavo l'acquario ho notato che non c'era infatti era dietro una pianta incastrato .
Ora non so perchè sia morto , 2 settimane fa mi è morto un balloon che ha partorito..
4 settimane fa un black molly anch'esso incinta
Ora questo cosi all'improvviso..

eppure ho ph 6.9 kh 5 gh 8 no2 0,0 ... ho anche 2 filtri uno esterno e uno interno..fra una settimana leverò quello interno perchè cosi ho + spazio. I filtri li sto facendo lavorare insieme cioè in quello esterno sto aspettando che si creino i batteri l'ho gia 2 settimane.

Comunque non so la morte..fatto sta che non acquisterò pesci gia incinta... !!! forse stressati muoiono non so..

in acquario ho comunque solo molly con un gruppeto di neon e rasbora circa 7 mesi .
#28c peccato però mi dispiace

Giudima
06-01-2011, 12:26
A occhio il PH della tua vasca è troppo basso per i molli, dovrebbe essere intorno a 7,5.

Il PH che hai può andar bene per neon e rasbore, quindi capisci da solo che o gli uni o gli altri ;-)

gigio00
07-01-2011, 12:52
Stamattina ho notato che un molly aveva un filino di cacca bianca + che bianca trasparente.. non so cosa potrebbe essere sarà un sintomo di qualcosa o è normale? oggi lo controllo meglio..nel caso qualche consiglio?

Cookie989
07-01-2011, 13:07
Stamattina ho notato che un molly aveva un filino di cacca bianca + che bianca trasparente.. non so cosa potrebbe essere sarà un sintomo di qualcosa o è normale? oggi lo controllo meglio..nel caso qualche consiglio?

Potrebbero essere vermi o batteri intestinali. Gli dai mai la pappa con l'aglio?
Ti suggerisco o di comperare il mangime apposito con aglio o di schiacciare uno spicchio sopra il mangime per pesci così il succo lo imbottisce per bene e di farglielo mangiare almeno una volta ogni due settimane. Prova oggi a dargli la pappa potenziata e controlla domani le feci se sono migliorate.

gigio00
07-01-2011, 16:56
si avevo gia sentito questo consiglio adesso provo ..non fa male vero? nel senso anche se se ne cibano gli altri? fa solo bene no?

Cookie989
07-01-2011, 17:05
si avevo gia sentito questo consiglio adesso provo ..non fa male vero? nel senso anche se se ne cibano gli altri? fa solo bene no?

Si si in caso l'aglio prevenie problemi intestinali :-)) anche a noi uomini tra la'ltro ;-)

grigo
07-01-2011, 19:13
aggiungi qualche roccia calcarea e se necassaria del sale (dovrebbe rafforzarli, ma per un po' ) quel PH va tirato su assolutamente ...

gigio00
07-01-2011, 23:05
Ciao ragazzi allora prima ho preso un po di mangime e ci ho spremuto sopra dell'aglio e messo in acqua ...l'hanno mangiato tutti oltre che al molly con la fece trasparente..! sembrano tutti tranquilli ad ora..mah speriamo ! comunque il ph lo tiro su ..non ho rocce calcaree ma solo pomice.. il ph ora è salito a 7.2 perchè ho fatto un cambio di acqua .quello che mi chiedo è ...tra un paio di giorni attivo l'impianto di co2 con bombola.. dovrò stare attento a non farlo scendere troppo...quindi poche bolle..

Giudima
08-01-2011, 00:24
Ciao ragazzi allora prima ho preso un po di mangime e ci ho spremuto sopra dell'aglio e messo in acqua ...l'hanno mangiato tutti oltre che al molly con la fece trasparente..! sembrano tutti tranquilli ad ora..mah speriamo ! comunque il ph lo tiro su ..non ho rocce calcaree ma solo pomice.. il ph ora è salito a 7.2 perchè ho fatto un cambio di acqua .quello che mi chiedo è ...tra un paio di giorni attivo l'impianto di co2 con bombola.. dovrò stare attento a non farlo scendere troppo...quindi poche bolle..

Ovviamente.........

daniele68
08-01-2011, 00:36
tra un paio di giorni attivo l'impianto di co2 con bombola.. dovrò stare attento a non farlo scendere troppo...quindi poche bolle..

Hai piante esigenti che devi per forza azionare la CO2 se stai cercando di alzare il pH?
allevi molly che hanno bisogno di acqua dura e pH tendenzialmente basiche.
Sbaglio o hai un petcompany 100?
basterebbe una oculata fertilizzazione, luce appropriata e secondo me faresti a meno della CO2.

gigio00
08-01-2011, 13:17
Ciao daniele si ho un pet company ,allora no avevo un molly che faceva feci bianche cosi ho visto + che bianche trasparenti ma ho dato un po d'aglio.. il ph lo tiro su per i molly almeno a 7,5 dato che l'avevo a 6,9 ma ho anche dei neon che vogliono un ph + basso anche se mi hanno detto che 7,5 va bene lo stesso però penso di darli ad un mio amico che ha solo neon. L'impianto di co2 lo metto perchè ho anche piante esigenti e non.. la luce dell'acquario è stata sostituita di certo non lasciavo quella del pet company che non andava di certo bene ora ho un neon da 40 watt . Poi comunque l'impianto lo uso anche per rogolarmi il ph. Lo attivo lunedi